- 18 luglio 2018, 18:04

Quarta prova del Campionato Regionale di Velocità: si torna a Franciacorta

Dopo tre gare il Campionato è entrato nel vivo e vede già alcuni favoriti

Quarta prova del Campionato Regionale di Velocità: si torna a Franciacorta

Per la quarta prova del Campionato Regionale di Velocità si torna all’autodromo David Bonara di Franciacorta dove in aprile a vincere furono Luca Figerod, Jarno Ioverno, Daniele Angelosanto e Jacopo Demaria. Dopo tre gare il Campionato è entrato nel vivo e vede già alcuni favoriti. Nella 1000 Expert Figerod, in sella alla Kawasaki, ha portato a casa tre netti successi che lo collocano saldamente in testa alla classifica. 75 i suoi punti contro i 56 di Marco Manna, su Bmw, mentre terzo è Davide Benedetti, su Honda. Jarno Joverno, su Kawasaki, con due vittorie ed un secondo posto guida la classifica della 600 Expert davanti a Massimiliano Treccani, su Yamaha, con 9 punti di vantaggio.

Treccani ha all’attivo la vittoria a Varano. Terzo posto per Francesco Bocenti, su Honda. Con un primo, un secondo ed un terzo posto Daniele Angelosanto, su Ducati, guida la 1000 Roockies, alle sue spalle, forte di due primi posti Marvin Gamba, su Aprilia. Terzo posto per Antonino Di Gangi, con la Ducati, che precede per 3 punti Alessandro Cortellazzi, su Ducati.

Nell’affollata 600 Roockies guida Jacopo Demaria, su Honda, con tre vittorie, davanti a Mauro Tommasi, su Honda, che ha collezionato due secondi posti ed un terzo. Francesco Rocchio, su Yamaha, occupa la terza piazza.

Il Campione in carica della 1000 Exper William Venesia, su Bmw, ha partecipato solo alla gara di Varano dove ha chiuso al secondo posto. Nella 600 Expert da segnalare i buoni piazzamenti di Andrea Mardegan, su Btt e di Simone Ierardi, su Honda.

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU