/ Ciclismo

Cerca nel web

Ciclismo | 19 luglio 2018, 13:00

A Cortemilia (Cn) la seconda prova del Campionato regionale femminile “Tra sole donne”

Il trittico di gare si concluderà a settembre con quella sull'impegnativo tracciato di Rivodora (TO)

A Cortemilia (Cn) la seconda prova del Campionato regionale femminile “Tra sole donne”

Domenica 22 luglio 2018, a Cortemilia (CN), si terrà la seconda prova del Campionato femminile di ciclismo su strada Uisp Piemonte.

La prova, della lunghezza di 60 km, si svolgerà su un circuito di 30 km da ripetere due volte con un dislivello complessivo superiore ai 1000 metri. Il ritrovo è alle ore 8 e la partenza della gara alle ore 9.15.

Il campionato “Tra sole donne”, organizzato dalla Uisp Piemonte, dall’Asd Sporting Team e dalla Ciclofficina Artigiana, ha come obiettivo la diffusione e la promozione del ciclismo femminile sul territorio nazionale.

Dopo l'esordio di marzo, con l'arrivo in salita ad Albugnano sotto la pioggia battente, “Tra sole donne” prosegue con questa prova di luglio a Cortemilia  e si concluderà a settembre con la gara sull'impegnativo tracciato di Rivodora (TO), dove verrà assegnato il titolo assoluto di Campionessa Regionale Uisp di ciclismo su strada. Per ogni prova sono previste classifica assoluta e classifiche di categoria.

La gara è aperta a tutte le tesserate della Consulta, il costo dell'iscrizione è di 12 euro. Il campionato per questo primo anno sarà regionale, con tre prove in linea a cui probabilmente se ne aggiungerà una quarta a cronometro, inserita nella Granfondo San Maurizio 1619 del 26 agosto (da ufficializzare nei prossimi giorni).

A fronte delle numerose richieste di collaborazione dalle altre regioni, ricevute in seguito alla prima gara dell’11 marzo, nel 2019 il campionato diventerà nazionale. Durante l’inverno verrà stilato il programma per il prossimo anno. Le informazioni sul campionato sono reperibili su Fb nella pagina "Campionato regionale ciclismo su strada Uisp" e sull'evento "Cortemilia II tappa del campionato femminile ciclismo su strada". È possibile e gradito preiscriversi gratuitamente sul sito evento www.eventbrite.it inserendo "seconda prova campionato femminile ciclismo su strada" come chiave di ricerca. Il giorno della gara sarà possibile iscriversi sul posto dalle 8 alle 9.05.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium