- 25 luglio 2018, 07:00

Torino, Milano e Cortina: per le Olimpiadi 2026, sfogliata la margherita, il Coni deciderà l'1 agosto

Malagò: "Sarebbe autolesionistico continuare a tirare la questione per le lunghe"

Torino, Milano e Cortina: per le Olimpiadi 2026, sfogliata la margherita, il Coni deciderà l'1 agosto

La scelta su chi tra Cortina, Milano e Torino sarà la candidata italiana alle Olimpiadi 2026 verrà fatta il primo agosto: comunicarlo il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

"Il primo agosto - ha spiegato Malagò - ci sarà una decisione, credo sia giusto anche e soprattutto per rispetto della candidatura italiana, perché bisogna lavorarci al meglio, preparala e così poi diamo più forza anche a livello internazionale. Ho  comunicato la cosa al sottosegretario Giorgetti, che condivide”.

Il Presidente del Comitato Olimpico ha poi spiegato di aver comunicato ieri la decisione al sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti.  

Penso - ha continuato Malagò - non sarebbe logico, direi quasi autolesionistico continuare a tirare la questione per le lunghe. Se ci attendiamo una sorta di vidimazione da parte del Governo dopo la scelta? Hanno demandato al Consiglio nazionale e sono costantemente informati su tutto quello che sta succedendo".

La decisione arriverà nel Consiglio nazionale del Coni convocato il 1 agosto, dopo la riunione di giovedì prossimo della commissione che deve vagliare gli studi di fattibilità delle 3 città.

Torino, Cortina e Milano ieri hanno provveduto ad inviare la documentazione supplementare richiesta dal Comitato Olimpico.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU