- 28 luglio 2018, 17:00

Chiara Appendino, lunedì, alla corte romana di Giovanni Malagò per parlare Olimpiadi 2026

Con la sindaca di Torino, anche le delegazioni di Cortina e Milano. L’ultimo atto prima della decisione che verrà presa dal Coni il 1 agosto

Chiara Appendino, lunedì, alla corte romana di Giovanni Malagò per parlare Olimpiadi 2026

"La commissione si è riunita diverse volte, io ho tutte le relazioni e mi sembra stia facendo un lavoro di screening eccellente su temi e problematiche. Si riunirà di nuovo martedì, prima della Giunta e del Consiglio nazionale, ma a me sembrava doveroso invitare i tre sindaci di Cortina, Milano e Torino, con i vertici delle regioni che supportano e accompagnano, anche per rispetto ed educazione, perché li ho sentiti spesso, ma non li ho più visti".

Giovanni Malagò, come riporta l'Ansa, ha spiegato così la decisione di invitare lunedì al Coni i sindaci di Cortina, Torino e Milano, città in corsa per rappresentare la candidatura dell'Italia alle Olimpiadi invernali 2026.

"Dopo di che vediamo, onestamente penso che stiamo facendo le cose giuste, il percorso è quello corretto", aggiunge Malagò, ribadendo che "questa vicenda si chiuderà il primo agosto. Penso che non avere le idee chiare e non aver costruito un buon dossier per l'appuntamento col Cio di Buenos Aires a ottobre sarebbe da incoscienti".

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU