- 29 luglio 2018, 12:00

Mediterranean Cup, Anna Chierici e Tommaso Gallesio argento nella 5 km

Mediterranean Cup di nuoto di fondo in acque libere

Mediterranean Cup, Anna Chierici e Tommaso Gallesio argento nella 5 km

È iniziata ieri mattina con le gare maschile e femminile sui 5 chilometri la Mediterranean Cup (o Coppa Comen) di nuoto di fondo in acque libere, in programma fino a lunedì 30 luglio a Patrasso, in Grecia. Subito tre medaglie per la nazionale italiana giovanile, due delle quali conquistate dai due atleti piemontesi convocati.

Tommaso Gallesio e Anna Chierici, entrambi classe 2002 e tesserati per il CSR Granda, hanno vinto l'argento in 56'12''1 e 1h00'13''1 rispettivamente. Tommaso si è piazzato alle spalle del francese Clement Kukla (55'52''1); Anna per meno di tre secondi dietro all'altra transalpina Lean Cabon (1h00'10''8) e davanti all'azzurra Giulia Maggio (1h00'17''3).

I due giovani nuotatori cuneesi allenati da Marco Briatore – convocato nello staff della nazionale guidata dal tecnico federale Roberto Marinelli – gareggeranno ancora: oggi nella staffetta 4x1250 mista e domani nella 10 km. Per entrambi si tratta della prima esperienza con la maglia azzurra e dell'esordio in una manifestazione internazionale, cominciata davvero nel migliore dei modi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU