/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | martedì 07 agosto 2018, 17:27

Dall'America un nuovo rinforzo per la Pallacanestro Torino: Taya Reimer!

Dopo aver superato la paura per la non-iscrizione, il roster della Pallacanestro Torino è quasi al completo

Dal profilo Twitter della giocatrice

Dal profilo Twitter della giocatrice

Inizia a prendere sempre più forma il roster della nuova Pallacanestro Torino e, dopo l’innesto di Kahlia Lawrence sembra arrivato il momento per la seconda americana.

La giocatrice prescelta - seguendo i vari indizzi sui canali social della società biancostellata - dovrebbe essere Taya Reimer. Ala classe ’95 nata a Fishers, Indiana, dopo l’esperienza all’Università di Notre Dame si trasferisce alla Michigan State dove gioca due anni con ottimi risultati, totalizzando 8.8 punti e 4.4 rimbalzi di media nella stagione 2017/2018. Finita l’esperienza universitaria firma un free agent contract con le Los Angeles Sparks il 28 aprile del 2018, venendo tagliata, però, pochi giorni dopo.

Medaglia d’oro con la Nazionale a stelle e strisce ai mondiali U17 del 2012 e ai FIBA Americas U16 Championship del 2011, è legata all’Italia da un’esperienza particolare: nel 2011, ha fatto parte della spedizione USA ai Mondiali 3x3 U18 giocati a Rimini. Durante la semifinale - proprio contro l’Italia - Reimer ed una compagna si infortunarono lasciando il Team USA con solo due giocatrici disponibili, che riuscirono, però, ad arrivare all’overtime, perdendo di soli due punti. Per gli infortuni le USA non giocarono le finale 3/4 posto, ma la FIBA decise di assegnargli una medaglia di bronzo onoraria.

Reimer va ad aggiungersi - oltre alla già citata Lawrence - alle confermate Trucco e Milazzo ed ai nuovi arrivi, Petrova, Togliani e Cabrini.

Sam

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore