/ Calcio

Calcio | 07 agosto 2018, 08:22

CANELLI SDS 1922, NUOVO CORSO - La certezza-Raimondi, il colpo-Celeste, il ritorno di Di Santo e...

Calcio, Eccellenza: alla seconda giornata (16 settembre) sarà già derby con l'Alfieri Asti

CANELLI SDS 1922, NUOVO CORSO - La certezza-Raimondi, il colpo-Celeste, il ritorno di Di Santo e...

Il ringiovanimento della rosa e l'abbassamento dell'età-media, la riconferma di un pilastro su tutti (mister Stefano Raimondi, oltre 150 panchine con il Savio Rocchetta e due campionati vinti), i nuovi stimoli a seguito della fusione con il Canelli: ecco il presente e il futuro in casa "Canelli San Domenico Savio 1922", nuova realtà di Eccellenza presieduta sempre dal passionale Bruno Scavino.

Raimondi, alla 16esima stagione da allenatore, guiderà la prima squadra attesa da tre derby nelle prime quattro giornate di campionato (subito scontri con Fossano, Alfieri Asti, Castellazzo e Santostefanese, poi sfida con le torinesi Pinerolo e Chisola). In rosa ci sono importanti novità come il colpo probabilmente più importante relativo all'ex Cheraschese Amedeo Celeste (150 gare in Lega Pro e Serie D) oppure quella di Alessandro Alasia, difensore centrale classe 1995 ex Cuneo e Pro Settimo, del giovane Giorgio Veglia, mezz'ala classe '99 cresciuto nel Chieri e distintosi la scorsa stagione con la maglia dell'Alfieri, dell'ex centrocampista del Benarzole Blini e dell'ex Cheraschese Bordone. In più c'è il ritorno di Simone Di Santo in attacco dopo le stagioni all'Asca e al Corneliano Roero. Tra le riconferme spiccano quelle di Azzalin, Fontana, Vaqari, Redi, Bosco, Lumello...

Lo staff tecnico sarà composto, oltre che dal mister Stefano Raimondi, dal vice allenatore Nicolò Coscia, dal preparatore dei portieri Dario Cimino e dal preparatore atletico Alex Gabiano; il reparto fisioterapico sarà gestito dalla new entry Niccolò Lapenna e dalla riconfermata Francesca Ebarnabo. Luca Rosato, Mario Roseo, Bruno Fassone e Luigi Le grazie si occuperanno della gestione del materiale e saranno sempre al fianco della squadra allestita dal direttore sportivo Diego Priamo e del Team manager Matteo Busco.

Oggi c'è proprio Priamo ai nostri microfoni: "Siamo felici del nostro lavoro sul mercato. Abbiamo salutato Rea e Caracciolo, giocatori esperti, ma siamo riusciti a pescare elementi di esperienza e qualità, su tutti Celeste, abbassando anche l'età media della rosa e affidandoci a nuovi giovani di valore. Raimondi? E' una certezza. Dopo la fusione non c'è stato alcun dubbio nel continuare con lui in panchina. In società c'è entusiasmo e tutti hanno nuovi stimoli per questa avventura. Si partirà subito forte con i derby con le squadre geograficamente più vicine..".

LA ROSA - In foto un possibile 11 titolare

Portieri : Gjoni, Zeggio

Difensori : Alasia, Coppola, Fontana, Lumello, Pavia, Pia, Soldano, Vaqari

Centrocampisti : Azzalin, Acosta, Bordone, Blini, La Ganga, Redi, Veglia

Attaccanti : Bosco, Celeste, Di Santo, Gallo, Ramello

IL CALENDARIO DEL CANELLI SDS 1922

Canelli Sds 1922-Fossano
Alfieri Asti-Canelli Sds 1922
Canelli Sds 1922-Castellazzo
Santostefanese-Canelli Sds 1922
Canelli Sds 1922-Pinerolo
Chisola-Canelli Sds 1922
Canelli Sds 1922-Benarzole
Union Bussoleno Bruzolo-Canelli Sds 1922
Canelli Sds 1922-Albese
Saluzzo-Canelli Sds 1922
Canelli Sds 1922-Corneliano Roero
Canelli Sds 1922-Cheraschese
Moretta-Canelli Sds 1922
Canelli Sds 1922-Calcio Derthona
Olmo-Canelli Sds 1922

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium