/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | martedì 07 agosto 2018, 15:00

Granfondo Scott Piacenza: la Granfondo che premia la passione

Fra meno di un un mese la sesta edizione della Granfondo Scott Piacenza in programma domenica 2 settembre

Manca poco meno di un mese alla sesta edizione della Granfondo Scott Piacenza in programma domenica 2 settembre. Sale l’adrenalina che pervade la schiena dei partecipanti e regala energie utili alla preparazione per la partecipazione all’evento piacentino che quest’anno assegna il Campionato Internazionale Gran Fondo CSAIn Wfcs ed è valida quale prova del Giro delle Regioni d’Italia.

Recentemente il comitato organizzatore ha presentato la splendida maglia celebrativa realizzata dall’azineda di abbigliamento sportivo BBike, che i partecipanti alla granfondo avranno l’opportunità di acquistare durante l’evento oppure online attraverso il sito della manifestazione www.granfondoscott.com.

Definito anche il pacco gara che verrà consegnato al momento della regolarizzazione dell’iscrizione costituito da un’utilissima ginocchiera a compressione griffata Scott, un paio di calzini Ekoy, prodotti Enervit, pregiati prodotti alimentari Biffi, e Ciclopromo Components.

Confermato il ricco pasta party che si terrà all’interno dell’Expo PC e le pietanze appositamente preparate per coloro che soffrono di celiachia. Inoltre grazie alla presenza di aziende produttrici vi è anche l’opportunità di gustare dell’ottima birra artigianale.

Come ogni anno la sicurezza dei ciclisti in gara è l’obiettivo primario del comitato organizzatore che in queste settimane si sta adoperando per mettere in sicurezza alcuni tratti delle strade percorse dai partecipanti e predisporre l’imponente servizio sicurezza, oltre al programma degli eventi collaterali.

Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito della società Sport Service https://ciclosportservice.it/sportservice/iscrizione_eventi.do?act=quote&id_evento=185 e la quota di adesione è di euro 36 sino al 31 agosto.

La partenza è fissata per le ore 9 da Piacenza Expo, due i percorsi che proposti, la Granfondo 145 chilometri e 2389 metri di dislivello che propone l’ascesa che conduce a Bobbio e la Mediofondo 100 chilometri e 1258 metri di dislivello.

D.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore