/ Toro

Che tempo fa

Cerca nel web

Toro | martedì 07 agosto 2018, 20:40

Voci e volti granata da Anfield Road per la notte europea del Toro (FOTO e VIDEO)

Il padre arrivato da Parma assieme ai figli, un gruppo di famiglia, alcune belle tifose: tutti assieme per vivere una gara da ricordare contro il Liverpool

Voci e volti granata da Anfield Road per la notte europea del Toro (FOTO e VIDEO)

Una partita di enorme prestigio. Una partita che è più di una amichevole. Liverpool-Toro ha portato ad Anfield tifosi granata di tutte le età e di tutte le città.

Abbiamo incontrato un genitore che ha portato i figli arrivando da Parma, raccontando loro che la cavalcata Uefa del 1992 era successa davvero, non era solo una vecchia storia. C'era un gruppo di famiglia, con la mamma juventina 'gentilmente' sopportata dal resto del gruppo, c'erano alcune belle tifose che hanno inscenato un gemellaggio con i tifosi dei reds nei pub attorno ad Anfield.

Circa 500 i supporter che hanno colorato di granata lo spicchio loro riservato dentro lo stadio della leggenda, che hanno applaudito mentre la Kop e tutto il resto dello stadio intonavano "You'll never walk alone". Brividi di emozione, che chi era presente si porterà dietro tutta la vita. Ma a lungo si sono sentiti, specie nel secondo tempo, anche le centinaia di tifosi della Maratona itinerante arrivata a Liverpool.

Peccato soltanto che il Toro abbia dovuto giocare in maglia bianca, ma anche Belotti e compagni si ricorderanno a lungo questa serata. Soprattutto il Gallo, autore di un gol che un giorno potrà raccontare ai nipotini. Anche se era solo una amichevole di mezza estate, ma col profumo delle grandi sfide europee.

Massimo De Marzi e Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore