Basket - 07 agosto 2018, 17:27

Dall'America un nuovo rinforzo per la Pallacanestro Torino: Taya Reimer!

Dopo aver superato la paura per la non-iscrizione, il roster della Pallacanestro Torino è quasi al completo

Dal profilo Twitter della giocatrice

Dal profilo Twitter della giocatrice

Inizia a prendere sempre più forma il roster della nuova Pallacanestro Torino e, dopo l’innesto di Kahlia Lawrence sembra arrivato il momento per la seconda americana.

La giocatrice prescelta - seguendo i vari indizzi sui canali social della società biancostellata - dovrebbe essere Taya Reimer. Ala classe ’95 nata a Fishers, Indiana, dopo l’esperienza all’Università di Notre Dame si trasferisce alla Michigan State dove gioca due anni con ottimi risultati, totalizzando 8.8 punti e 4.4 rimbalzi di media nella stagione 2017/2018. Finita l’esperienza universitaria firma un free agent contract con le Los Angeles Sparks il 28 aprile del 2018, venendo tagliata, però, pochi giorni dopo.

Medaglia d’oro con la Nazionale a stelle e strisce ai mondiali U17 del 2012 e ai FIBA Americas U16 Championship del 2011, è legata all’Italia da un’esperienza particolare: nel 2011, ha fatto parte della spedizione USA ai Mondiali 3x3 U18 giocati a Rimini. Durante la semifinale - proprio contro l’Italia - Reimer ed una compagna si infortunarono lasciando il Team USA con solo due giocatrici disponibili, che riuscirono, però, ad arrivare all’overtime, perdendo di soli due punti. Per gli infortuni le USA non giocarono le finale 3/4 posto, ma la FIBA decise di assegnargli una medaglia di bronzo onoraria.

Reimer va ad aggiungersi - oltre alla già citata Lawrence - alle confermate Trucco e Milazzo ed ai nuovi arrivi, Petrova, Togliani e Cabrini.

Sam


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU