/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | mercoledì 08 agosto 2018, 05:00

La stagione sportiva 2018-2019 al nastro di partenza

Ritroviamo una serie A arricchita dai molti campioni che hanno deciso di giocare in Italia e in certi casi di rimanere qui.

La stagione sportiva 2018-2019 al nastro di partenza

Il mondiale di Russia 2018 è stata un’occasione persa non solo per i tifosi della Nazionale italiana, ma anche per molti appassionati di sportivi che nel calcio ripongono speranze di divertimento, spettacolo e la cosiddetta trance agonistica. Quale occasione migliore del calciomercato e delle amichevoli di lusso per tornare a parlare quindi del calcio di club, che negli ultimi tempi torna ad entusiasmare e a divertire come non accadeva da un po’. Ritroviamo una serie A arricchita dai molti campioni che hanno deciso di giocare in Italia e in certi casi di rimanere qui. Il rilancio del campionato di serie A, dopo un paio di stagioni dove l’asticella si era comunque già alzata, passa dall’acquisto della Juventus del campione lusitano Cristiano Ronaldo. L’idea è quella di continuare a lottare specialmente in Europa e di tornare al più presto competitivi per riuscire a fare bella figura anche con la Nazionale che con Roberto Mancini ha trovato una guida autorevole e un nome di tutto prestigio. Tra meno di dieci giorni tornerà il campionato di serie A e si parte subito forte con la prima giornata che vedrà subito in scena Lazio-Napoli, Sampdoria-Fiorentina, Chievo-Juventus e Torino-Roma. Un calendario che già dalle prime giornate vedrà affrontarsi alcune delle protagoniste della passata stagione, in scontri diretti dal risultato tutt’altro che scontato. Bisognerà infatti testare squadre nuove, con campi importanti a tutti i livelli. Dopo tre anni il Napoli cambia tecnico e quindi inevitabilmente gioco, e bisognerà quindi scoprire insieme se Carlo Ancelotti riuscirà a ripetersi in termini di risultati dopo che Maurizio Sarri aveva ottenuto dal suo gruppo il massimo, a cui però era mancato la vittoria di un titolo.

 D’altra parte vediamo come Juventus, Roma, Inter e Milan si sono irrobustite praticamente in tutti i reparti, puntando da subito non solo al campionato ma anche a far bella figura in Europa. Sicuramente la Juventus di Allegri, visti i rinforzi, non può certo nascondere le ambizioni in chiave di Champions League. Bisogna quindi scommettere su come questa stagione 2018-2019 si svolgerà e quali saranno le squadre che si contenderanno la leadership. Senza dimenticare che sia la Roma di Di Francesco, sia l’Inter di Spalletti avranno maggiore quadratura di gioco visto che entrambe hanno riconfermato il proprio tecnico e almeno 9/11 della propria rosa titolare. Sarà quindi una stagione molto intesa anche in chiave di betting online con il vero gladiatore delle scommesse che come tutti sappiamo trovano nel calcio di serie A e nella Champions il numero più elevato di giocatori appassionati. Quote e statistiche saranno dettate dalle singole prestazioni e soprattutto andranno a pescare nel mare magnum degli appuntamenti sportivi di cui la stagione abbonda. Non solo serie A e non per forza calcio, visto che già stiamo vivendo un’estate intesa di appuntamenti da non perdere con il MotoGP e la Formula 1. Il calcio di serie A torna con una settimana di anticipo grazie al terzo turno di Coppa Italia che vedrà subito in scena Torino, Sassuolo, Sampdoria, Genoa, Chievo Udinese affrontare le squadre di serie B e Lega Pro.  

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore