/ 

In Breve

| 08 agosto 2018, 16:02

Torinesi sugli allori alla "La Via dei Lupi" e alla "StraLimone"

Sabato scorso grande partecipazione alle gare podistiche

Torinesi sugli allori alla "La Via dei Lupi" e alla "StraLimone"

Pomeriggio di gare podistiche a Limone Piemonte dove si sono dati appuntamento sabato 4 agosto, 300 atleti suddivisi tra la corsa competitiva in montagna “La Via dei Lupi 11.4”, e la classica manifestazione podistica non competitiva “Stra  Limone” di 6 km.

La collaudata organizzazione della società cuneese WWP Organization in collaborazione con la Cuneo Triathlon e l’asd La Via del Sale, sotto l’egida UISP, ha puntualmente dato la partenza alle 17 n punto dalla centrale Piazza del Municipio. I 170 concorrenti della Via dei Lupi dopo aver percorso i primi 500 metri nel centro cittadino ad andatura controllata, si davano quindi poi battaglia sulle montagne limonesi attraverso l’impegnativo “Viasol” sino in cima alla vecchia seggiovia del Sole per salire poi ancora oltre la partenza della seggiovia Alpetta, ridiscendere attraverso il Vallone S. Giovanni e raggiungere quindi il traguardo situato nella stessa piazza ella partenza.

Sugli 11 km del percorso con 650 metri di dislivello, da subito i migliori hanno cercato di fare selezione, il campione della Team Valetudo Serim Becchio Lorenzo con altri forti atleti della corsa in montagna, ha preso immediatamente un sensibile vantaggio. In discesa il forte atleta torinese faceva la differenza e risultava il primo a tagliare il traguardo sotto l’arco Bottero Ski con il tempo di 56 minuti e poco più, secondo e terzo risultavano nell’ordine l’atleta della Boves Run Franza Mauro ed il ligure Capillo Denis.
Tra le donne s’imponeva agevolmente la brava atleta della società Boves Run Arnaudo Manuela (che chiudeva 28^ assoluta), seconda si classificava Di Stefano Samantha e terza l’atleta dell’atletica Racconigi Missent Federica.

Le categorie over 50 vedevano primeggiare tra gli uomini l’atleta della Brancaleone Asti Chiabrera Cesare (13° assoluto) e tra le donne la torinese Lana Elisabetta.
La serata è proseguita con la cena offerta dagli sponsor alimentari e dall’ASD La Via del Sale di Limone Piemonte, a fine cena la premiazione con riconoscimenti ai migliori delle classifiche generali con premi in natura ed ai primi delle categorie over 50; a seguire la sempre brillante estrazione a sorte di premi offerti sempre dal negozio Bottero Ski di Limone che ha dato la possibilità di premiare tutti i partecipanti alla cena. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium