/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | giovedì 09 agosto 2018, 19:41

IL BOMBER CHE DIVENTA DS - Tony Tucci: "Orgoglioso della crescita dello Spazio Talent Soccer"

Primo incarico l'anno scorso (con gol-salvezza) e da quest'anno l'attaccante da oltre 150 gol nel calcio piemontese inizia a pieno regime la nuova avventura da direttore sportivo

SPAZIO TALENT SOCCER - PRIMA CATEGORIA

Una vita sul campo, soprattutto in attacco e segnando oltre 150 gol nelle squadre torinesi, con un provino anche al Bellinzona in Svizzera passando dal Rivoli, dal Rapid Torino, dal Vianney e da tante altre squadre.

Oggi il bomber Antonio "Tony" Tucci è ufficialmente un direttore sportivo e si dichiara "...orgoglioso di ciò che abbiamo fatto in due anni allo Spazio Talent Soccer. Siamo passati da 15 bambini ad oltre 300 iscritti, da una squadra sola a tutte le categorie coperte tranne i 2004 con tanto di prima squadra, Juniores e tutti i gruppi giovanili e della Scuola Calcio. Sono felicissimo di questo nuovo incarico che ricopro già dallo scorso anno proprio assieme alla mansione di responsabile della Scuola Calcio".

E lo scorso anno Tucci, tra le altre cose, ha anche messo una ciliegina sulla torta, perchè sul campo ha segnato alcuni dei gol decisivi per la salvezza dello Spazio Talent in Prima Categoria, in particolare nel playout contro il Venaus (doppietta e 2-1 definitivo che ha mandato in Seconda i valsusini). 

Il futuro? Parola propria a Tucci: "Adesso si può proprio dire che ho smesso di giocare...Dispiace, perchè ho una marea di ricordi ed è stato anche molto bello salvare l'Sts in una missione praticamente impossibile con cinque-sei giocatori rimasti nella rosa del 2017/2018 assieme a gran parte della Juniores in campo nelle partite decisive. Queste sono vere imprese. Il mio futuro passa dal progetto dello Spazio Talent Soccer, che vuole crescere ancora. In prima squadra è arrivato il mister Daniele Livieri, c'è una rosa molto competitiva e anche a livello di settore giovanile c'è grande entusiasmo e voglia di fare sempre meglio".

LE PRIME SFIDE IN CAMPIONATO IN PRIMA GIRONE D

Dal 9 settembre lo Spazio Talent inizierà così: Lesna Gold in casa (derby per molti giocatori tra cui Moretti, Gala e Boetto), Collegno Paradiso in trasferta, Pozzomaina in casa, Barcanova in trasferta, Kl Pertusa in casa, Borgata Cit in trasferta.

Lo Spazio Talent (che ha evitato Pianezza, Valdruento, Mathi e Venaria nel suo raggruppamento) è stato comunque inserito nel girone di ferro con Collegno, Caselette, Pozzomaina, Bussoleno Chianocco e occhio ad un ostico GiavenoCoazze...

LA PRIMA SQUADRA DELLO SPAZIO TALENT SOCCER

Portieri : Boetto - Solano.
 
Difensori : Gala - Riccelli - Cappa - Napodano - Armocida - Luciano - Del Monte - Cozzi

Centrocampisti : Carangella - Barbino - Loiacono - Mazza - Catalano - Laccetta 

Attaccanti : Moretti - Valenti - Lociuro - Mina- Meinardi

Mister: Livieri

Prep. atletico/massoterapista: Gentili

Prep. Portieri: Andrea Soggiu

Dirigenti: Montemurro, Bernocco

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore