/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | venerdì 10 agosto 2018, 10:00

Dal 29 agosto un nuovo inizio con gli Open Days della Fiat Torino

Mentre la prima squadra sarà al lavoro per farsi trovare pronta nelle amichevoli preseason ed in ottica Campionato ed EuroCup

Dal 29 agosto un nuovo inizio con gli Open Days della Fiat Torino

Ora si fa sul serio. Mentre la prima squadra sarà al lavoro per farsi trovare pronta nelle amichevoli preseason ed in ottica Campionato ed EuroCup, ripartiranno dal 29 agosto gli Open Days (con due sessioni) per dar forma alle prime due squadre giovanili (under 13 e under 14) della Fiat Torino: “Come ho ricordato in più occasioni – sottolinea il presidente della Fiat Torino Antonio Forni – mi sono avvicinato al basket proprio partendo dall’esperienza nel mondo delle giovanili, nelle quali giocava mio figlio Francesco. Ritengo fondamentale il rapporto tra il vertice e la base nella costruzione di un progetto ad ampio respiro come il nostro.

E’ pertanto doveroso compiere un passo in tal senso ed investire per la formazione di un settore interno, senza dimenticare il proficuo rapporto instaurato in questi anni con il Cus Torino. Sinergia è la parola d’ordine in questo ambito ed in tale chiave invito i ragazzi e le loro famiglie alla presenza massiccia in occasione dei prossimi Open Days perché vogliamo che la nostra famiglia si allarghi sempre più e diventi un modello, sportivo e comportamentale, per le future generazioni”.

A lanciare l’iniziativa è il responsabile del settore giovanile della Società, Marco Tempesta: “La prima pietra per la costruzione del settore giovanile firmato Fiat Torino ha finalmente una data e una casa. Il 29 agosto inizieranno gli allenamenti per formare le prime 2 compagini, U13 annata 2006 ammessi 2007 e U14 annata 2005 ammessi 2006, aperti a tutti coloro che vorranno prenderne parte. Non saranno nè selezioni nè provini, ma opportunità offerte a chiunque voglia provare a indossare la maglia della Fiat Torino nella stagione 2018/19.

La bellissima notizia è che i torelli avranno una sede per gli allenamenti tutta loro, grazie alla neonata partnership con Wins, Istituto Scolastico Internazionale con sede a Torino in via Traves 28, struttura con palestra, piscina, spogliatoi, auditorium e aula studio a disposizione dei ragazzi. Durante i primi allenamenti gli allievi entreranno in contatto lo Staff Tecnico di assoluto livello composto oltre che dal sottoscritto da Simone Delli Guanti, responsabile della Preparazione Fisica, Selena Capito, Istruttrice e Preparatrice Fisica, Claudio Morone, Allenatore e Assistente Allenatore.

Invitiamo tutte le famiglie e i ragazzi interessati a partecipare alle sessioni d’allenamento in programma il 29 e 30 agosto, nonché il 5-6-7 settembre. Nell’ottica della continua ricerca del dialogo con le società del territorio, qualora ci sia la volontà di vestire i nostri colori, si avvieranno contatti con le realtà d’appartenenza. Se volete far parte di un nuovo inizio…Fiat Torino vi aspetta”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore