/ 

In Breve

| 10 agosto 2018, 17:00

Fra una settimana “Sfida al campione” con la cronoscalata Cesana-Sestriere

Venerdì 17 agosto l’appuntamento di mezza estate che ripercorre le strade del grande ciclismo che da sempre riconosce in Sestriere una delle principali mete degli amanti dell’alta montagna e delle grandi salite

Fra una settimana “Sfida al campione” con la cronoscalata Cesana-Sestriere

La cronoscalata Cesana-Sestriere di venerdì 17 agosto è sempre più una classica del ciclismo: l’appuntamento di mezza estate ripercorre le strade del grande ciclismo che da sempre riconosce in Sestriere una delle principali mete degli amanti dell’alta montagna e delle grandi salite.

La salita al Colle del Sestriere è un classico che la Sfida al Campione ripropone dal versante Valsusino lungo la SP 215 con partenza da Cesana Torinese per salire a Sestriere attraverso Bousson, Rollieres, Sauze di Cesana e Grangesises.

Una sfida che non può mancare nel palmarès di un atleta.

Il traguardo è posto ai 2.035 metri del Colle del Sestriere in Piazzale Maestri, davanti alle piste da sci, dove sono attesi gli specialisti delle cronoscalate, gli amatori e gli appassionati per una grande giornata di sport.

La manifestazione è aperta a cicloamatori in possesso di idoneità al ciclismo agonistico in corso di validità (licenza), che abbiano compiuto 16 anni entro il giorno della manifestazione, d'ambo i sessi, tesserati alla F.C.I. o agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI; atleti stranieri in possesso della tessera della federazione nazionale riconosciuta dall'UCI per l'anno 2017.
La Sfida al Campione è aperta a tutti, anche ai non tesserati (età minima 16 anni) nella concomitante prova non competitiva (segue la gara con le stesse modalità), che potranno così misurarsi sul terreno di gara dove i campioni sfidano il cronometro per la vittoria. Per partecipare è necessaria la visita medica rilasciata dal medico di base.

La quota d’iscrizione è fissata in 12 euro.

PROGRAMMA:

  • ore 8-10 ultime iscrizioni e consegna pettorali
  • ore 10.30 partenza del primo concorrente

Partenze scaglionate in base all’ordine d’iscrizione ad intervallo di 30 secondi, 1 o 2 minuti a seconda dei partecipanti. La direzione di gara si riserva di stabilire partenze a gruppi per i cicloturisti.
RISTORO: l'area ristoro è prevista a Sestriere.

PREMIAZIONI: le premiazioni sono previste dopo le ore 12.30 a Sestriere.

Saranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili con dei cesti di prodotti tipici locali. Saranno inoltre premiati i primi di categoria.

Walter Alberto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium