/ Sommario

In Breve

| 10 agosto 2018, 09:00

Bardonecchia, una sorta di DisneyWord per lo sportivo

Stante la poliedricità delle sue attività

Bardonecchia, una sorta di DisneyWord per lo sportivo

Presa d’assalto da frotte di turisti, l’offerta di Bardonecchia si estende anche a sport molto diversi da quelli tipici della montagna. Un vero e proprio caleidoscopio di proposte per chi ama camminare e andare in mountain bike in montagna: sentieri, mulattiere e strade militari dai fondovalle alle cime delle montagne, dai 1300 ai 3500 metri di quota.

L’ampia varietà di sentieri disponibile si adatta alle esigenze di tutti gli appassionati: per chi ama semplicemente passeggiare, per l’escursionista attento, per l’alpinista più esigente.

Ma in senso più ampio, Bardonecchia si può dire sia una sorta di DisneyWord per lo sportivo, stante la poliedricità delle sue attività.

Equitazione

Praticare l’equitazione e rispettare la natura in modo armonioso.

Questa è l’esperienza straordinaria che si può vivere partendo dal meraviglioso luogo di Pian del Colle guidati dai ricordi di esperienze vissute nelle tribù indiane del Nord America.

Due le gite più spettacolari: il giro ai laghi di Thures e il fino al passo della Mulattiera.

Nel primo si parte da Valle Stretta, si sconfina in Francia e si scende a Névache, risalendo al Colle della Scala e ridiscendendo al Pian del Colle. L’altro percorso parte inerpicandosi sul Colomion fino a Punta Mulattiera, arrivando al Col des Acles e passando dentro a un bosco di pino ceduo e larice. Da qui, si ridiscende al Col des Acles fino al Pian del Colle.

Entrambi i percorsi durano 8 ore in tutto.

Golf

Per chi ama il golf, una soluzione ideale è il Golf Club Pian del Colle.

L’attuale campo da golf di Bardonecchia, aggregato alla FIG, è situato in località Pian del Colle, a 1400 m. sul livello del mare, nella splendida cornice delle nostre montagne più spettacolari e si compone di un Campo Pratica della lunghezza di oltre 200 metri, di putting green, di pitch & putt e un percorso con tre buche (due par 3 e un par 4) e tre buche executive par 3.

Annovera inoltre una Club House con segreteria e spogliatoti, bar e ristorante sempre in funzione.

Vi si può praticare dal 1° maggio al 30 settembre, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 17:00.

A seconda delle condizioni atmosferiche, le buche sono agibili a partire da metà maggio/inizio giugno.

Tennis

Aperti durante tutta la stagione estiva gli 11 campi da tennis di Bardonecchia sono una vera opportunità per chi predilige l’offerta dei club più esclusivi.

Una marcia in più per Bardonecchia che si conferma meta turistica ricca di soluzioni per le esigenze di ogni visitatore.

Il Tennis Club Chamois è stato scelto dalla Federazione Italiana Tennis come uno dei sei centri estivi federali del territorio italiano.

Il Tennis Club  TEIN offre 4 Campi in terra rossa di cui uno coperto (illuminato e riscaldato)utilizzabile tutto l’anno. Scuola tennis RAFA NADAL ACADEMY METHODOLOGY aperta tutto l’anno.

Piscina

A chi ama rinfrescarsi con una bella nuotata, Bardoneccha offre una piscina di tutto rispetto.

Un impianto di grandi dimensioni, a disposizione di adulti e ragazzi, dove praticare nuoto e attività acquatiche in tutta sicurezza.

La piscina di Bardonecchia è un’opportunità unica di trascorrere ore piacevoli all’ombra delle Alpi, circondati da un panorama mozzafiato. I grandi finestroni regalano lo spettacolo della vallata circostante.

Calcio

Bardonecchia è sempre più ricercata come sede per i raduni estivi dedicati alla preparazione atletica dei club di calcio di ogni livello, apprezzata per la sua altitudine e la sua raggiungibilità.

Juventus, Sampdoria, Genoa, Eintracht Francoforte, CFR Cluj 1907 dal 2011 a oggi hanno scelto le meravigliose Alpi che incorniciano Bardonecchia per i propri training e per presentare le nuove formazioni.

 

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium