/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | sabato 11 agosto 2018, 15:30

Limone Piemonte: E-bike Festival 2018

La manifestazione verrà presentata il 17 agosto alle ore 11, presso il teatro Ariston di San Remo

Limone Piemonte: E-bike Festival 2018

Tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-bike, assoluta novità che ha riscritto il mondo della MTB “muscolare” senza snaturarne il suo concetto di base: questo sarà l’ E-bike Festival 2018 di Limone Piemonte.

Proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti sarà il grande successo dell’E-bike: riuscire a portare esperti e non esperti ad ammirare panorami da sogno, raggiungere quote mai pensate prima, percorrere chilometri e chilometri di strade bianche e sentieri con il minimo sforzo.

Attenzione, con questo non dobbiamo far l’errore di pensare che le E-bike vadano da sole, bisogna pur sempre pedalare, ma con l’ausilio della batteria, chiunque sarà in grado di gestire lo sforzo, renderlo graduale e non stressante per le articolazioni, ridurlo su quelle salite conosciute come “taglia gambe” che prima ci hanno sempre fatto desistere dall’impresa.

Inoltre, non dimentichiamoci che le batterie si ricaricano ovunque, proprio come un cellulare. Un ulteriore punto a favore nella versatilità di utilizzo di queste biciclette.

Concludendo possiamo tranquillamente affermare che le E-Bike sono una vera e propria rivoluzione delle due ruote a pedali che permette a chiunque di avvicinarsi ad un bellissimo sport, a contatto con la natura più incontaminata, a seconda della propria preparazione fisica.

Il clou dell’E-Bike Festival si terrà dal 31 agosto al 2 settembre a Limone Piemonte!

La manifestazione verrà presentata il 17 agosto alle ore 11, presso il teatro Ariston di San Remo (IM). Si tratta di un appuntamento all’interno del quale si svolgerà la Transalp, anch’essa oggetto dell’ordine del giorno della conferenza.

L’”E-Bike Festival” si appresta a nascere e crescere come importante evento estivo nella promozione turistica del territorio e come vetrina delle rivoluzionarie E-bike, biciclette a pedalata assistita che stanno riscrivendo il concetto di MTB rendendolo accessibile al grande pubblico.

La Transalp, sarà l’evento clou dell’ “E Bike Festival”, meravigliosa traversata in bicicletta da Limone Piemonte a San Remo, lungo l’antica “Via del Sale”, per promuovere turisticamente questo gioiello naturalistico del territorio.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore