/ Sommario

Sommario | 18 agosto 2018, 17:00

Wins World International sarà la casa delle “giovanili” di Fiat Torino

Primo atto ufficiale della stagione 2018/2019 della Fiat Torino, giovedì, con il raduno presso la Wins World International School di Torino

Wins World International sarà la casa delle “giovanili” di Fiat Torino

Siamo orgogliosi – dichiara Paolo Pietro Formiga, WINS® CEO & Founder – di ospitare nella nostra scuola gli

allenamenti delle squadre giovanili Fiat Torino per la stagione 2018/19.

Quando abbiamo inaugurato WINS® – World Internati voluto una scuola in cui lo sport fosse un elemento centrale del modello educativo, un mezzo per sperimentare e imparare competenze chiave per il proprio futuro come il lavoro di squadra, la leadership, il rispetto e la consapevolezza di sé. Il Campus WINS® è dotato di spazi all’avanguardia, progettati e pensati per ospitare bambini e ragazzi: piscina, palestra, biblioteche, sala musica, laboratori, mensa con cucina interna, auditorium, anfiteatro, residenza per gli studenti e 2.000 mq di area esterna attrezzata per vivere l’esperienza formativa a 360° in un contesto accogliente e sicuro.

Condividere con Fiat Torino il percorso di crescita dei giovani atleti non può che renderci fieri e spronarci a proseguire in questa direzione che fa dello sport e dei suoi valori cardini fondamentali della formazione degli uomini (e degli sportivi) di domani”.

WINS® – World International School of Torino – è Candidate School a Torino per il Primary Years Programme e il Middle Years Programme dell’International Baccalaureate® (IB), programma attivo in oltre 150 Paesi nel mondo che permette di conseguire un diploma internazionale riconosciuto sia nelle maggiori università straniere che in Italia. Offre un percorso internazionale che va dalla scuola dell’infanzia fino al diploma, consentendo agli studenti di crescere in un ambiente orientato al futuro all’insegna dell’eccellenza, della multiculturalità e della passione per l’apprendimento. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua qualificati e costantemente aggiornati che lavorano in stretta collaborazione con gli studenti e le famiglie per realizzare percorsi di apprendimento personalizzati, costruendo esperienze diversificate per ogni allievo.

Studiare in WINS® è un’esperienza immersiva e stimolante. Particolare attenzione è data alle discipline che stimolano il pensiero critico, il ragionamento logico e lo sviluppo della personalità insieme ad un approccio pratico e transdisciplinare. Grazie al supporto della tecnologia Apple, WINS ha avviato il progetto di Digital Learning Experience che consente di andare oltre l’esperienza in aula attraverso lezioni interattive e un reale coinvolgimento dello studente nell’approfondimento e nella costruzione dei contenuti. A integrazione dell’attività curricolare, anche numerose attività extrascolastiche, raggruppate in tre macro-aree: Arte, Cultura e Creatività – che comprende teatro, musica e arti visive, apprendimento & Leadership - di cui fanno parte le lingue e il coding, a

Sport & Salute- in cui si inseriscono ginnastica, sport di squadra, tennis, nuoto e golf.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium