/ Sommario

In Breve

| 21 agosto 2018, 15:00

Crissolo, aperto il “Monviso adventure park”, parco avventura con la “chicca” della teleferica sul fiume Po (FOTO)

Un vero e proprio “gioiellino” a riprova di un paese che ha deciso di puntare molto sul rilancio turistico. 9 percorsi di abilità, che abbiamo affrontato con il sindaco del paese Fabrizio Re. Un’attrazione che riscuote successo e che incassa feedback entusiasti

Crissolo, aperto il “Monviso adventure park”, parco avventura con la “chicca” della teleferica sul fiume Po (FOTO)

A Crissolo, in alta Valle Po, è finalmente “operativo” il “Monviso adventure park”, il parco avventura voluto dal Comune che si estende lungo la sponda orografica destra del fiume Po.

Un vero e proprio “gioiellino”, a riprova di un paese che ha deciso di puntare molto sul rilancio turistico, e che è formato da 9 percorsi di abilità, con la “chicca” del doppio attraversamento in teleferica sul fiume Po.

Si cammina su cavi d’acciaio, con ponti tibetani, zip line o tronchi sospesi sui quali rimanere in equilibrio. Tutto il percorso, ovviamente, si svolge in perfetta sicurezza, con un imbrago e due moschettoni perennemente ancorati ad un cavo di sicurezza.

Il tutto immersi nell’ombra del bosco e con, come unico sottofondo, lo scroscio dell’acqua del Po, che scorre a pochi metri di distanza.

A terra, amache sospese per rilassarsi a contatto diretto con la natura.

L’apertura dell’attrazione in paese ha riscosso, com’era lecito aspettarsi, un enorme successo. Decine e decine di passaggi ogni giorno che riscuotono, al termine del percorso, feedback non solo positivi, ma entusiasti.

Come quello di Sergio Chiamparino, il governatore della Regione Piemonte, che è giunto in paese alla viglia di Ferragosto.

Il “Monviso adventure park” è gestito dalle Guide alpine del Monviso. Nei giorni scorsi abbiamo provato le varie attrazioni del parco avventura insieme al sindaco del paese, Fabrizio Re, ed alla figlia Cecilia.

Ad accoglierci c’era la Guida alpina Marco Curti.

Stiamo organizzando – ci ha detto – una campagna di pubblicità rivolta anche alle scuole, che potranno scegliere il ‘Monviso adventure park’ come meta di uscite didattiche o di gite. Pensiamo ad un ‘pacchetto’ da proporre, che preveda mezza giornata nelle grotte di Rio Martino e mezza giornata al parco avventura”.

Il parco è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18, sino al 9 settembre. Nel mese di ottobre verrà aperto nei week-end, con disponibilità di apertura infrasettimanale su prenotazione per gruppi di almeno 5 persone.

Le tariffe: 12 euro gli adulti, 10 gli under 16, con possibilità di sconti per gruppi e famiglie.

Il “Monviso adventure park” è contattabile attraverso le piattaforme social Facebook (pagina Monviso adventure park), Instagram (profilo @monvisoadventurepark), al numero 3477900210 e via mail (monvisoadventurepark@gmail.com).

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium