/ 

In Breve

| 26 agosto 2018, 11:00

Coppa Italia di Serie C: la Juventus Under 23 a caccia della qualificazione in casa dell'Albissola

Alle 20.30 a Chiavari la sfida che vale il passaggio del turno: livescore e web-cronaca in diretta sulle pagine di TorinoSportiva.

Dopo il successo sul Cuneo, la Juventus Under 23 vuole ripetersi anche contro l'Albissola

Dopo il successo sul Cuneo, la Juventus Under 23 vuole ripetersi anche contro l'Albissola

Primo appuntamento decisivo per la Juventus Under 23 di Mauro Zironelli: questa sera, alle 20.30 allo stadio "Gastaldi" di Chiavari, andrà in scena il match valido per la Coppa Italia di Serie C contro l'Albissola. In palio la qualificazione al turno successivo della coppa nazionale di terza serie.

Reduce dall'1-0 sul Cuneo, la giovane compagine bianconera è costretta a battere i liguri per aggiudicarsi il passaggio del turno: al momento infatti entrambe le squadre sono appaiate al primo posto con tre punti e la medesima differenza reti (+1), ma l'Albissola può godere di un maggior numero di reti realizzate (grazie al successo per 3-2 in casa del Cuneo), eventualmente decisive per la compilazione della classifica avulsa.

Per l'occasione sono 23 gli elementi convocati da mister Zironelli:

Alcibiade, Andersson, Beruatto, Bunino, Busti, Coccolo, Del Favero, Delli Carri, Di Pardo, Fagioli, Fernandes, Kastanos, Mavididi, Morelli, Muratore, Nocchi, Oliveri, Parodi, Pereira Da Silva, Pozzebon, Toure, Zanimacchia e Zappa.

In casa Albissola, alla vigilia della sfida hanno parlato l'allenatore Fabio Fossati e il direttore sportivo Andrea Mussi:

"Affronteremo un avversario di livello, che senz'altro farà si che il test diventi importante - le parole del tecnico albissolese - è una squadra giovane ma anche noi, seppur senza obbligo degli under 23, come età media lo siamo. Ce l'andremo a giocare: affrontare la Juventus dà il peso della categoria che andremo a disputare. Sarà una sfida stimolante".

"Una bella partita, oltretutto che vale la qualificazione al turno successivo di coppa - il parere del dirigente - come prima gara casalinga, seppur lontano da Albissola, fa piacere giocare contro un avversario così prestigioso. Per noi è un battesimo stimolante".

Arbitrerà l'incontro il signor Enrico Maggio di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Robert Avalos di Legnano e Antonio Catamo di Saronno.

Fischio d'inizio fissato per le 20.30 con livescore e web-cronaca in diretta sulle pagine di TorinoSportiva. Al termine del match interviste e contributi in arrivo direttamente dal "Gastaldi" di Chiavari.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium