- 27 agosto 2018, 07:30

Juventus U23, il rammarico di mister Zironelli: "Peccato per quei dieci minuti... "

L'allenatore della giovane compagine bianconera analizza il 2-2 con l'Albissola, costato l'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C: "Risultato giusto, anche se sia noi che loro avremmo potuto portare a casa la partita".

Juventus U23, il rammarico di mister Zironelli: "Peccato per quei dieci minuti... "

Dispiaciuto, ma consapevole che la strada intrapresa è quella giusta. Mauro Zironelli, allenatore della Juventus Under 23, accoglie con grande lucidità l'eliminazione della sua squadra dalla Coppa Italia di Serie C dopo il 2-2 di Chiavari con l'Albissola:

"Avevamo fatto un bel primo tempo, al di là del gol, con qualche trama di gioco importante - il commento del mister juventino - mentre l'Albissola ha colpito un palo e trovato la parata di Del Favero: era una partita equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo avuto l'occasione per portarla a casa però può succedere di sbagliare".

"Mi sono divertito - ha proseguito Zironelli - è stata una bella partita, ben giocata dalle due squadre senza risparmiarsi nei duelli individuali. I blackout? Ci stanno, siamo insieme da una settimana e contro una squadra così collaudata c'è solo che da essere contenti della nostra prestazione. Il calo nel secondo tempo? Abbiamo fatto solo due partite, ci manca giocare. Abbiamo fatto solo lavoro fisico, la settimana prossima faremo due amichevoli ravvicinate che ci serviranno molto per cercare la fluidità di gioco che comunque stasera si è vista seppur a sprazzi". 

Il rammarico maggiore è per quella sbandata di alcuni minuti che è costata i due gol subiti:

"Peccato per aver perso il pallino in quei dieci minuti dove stavo facendo i cambi - ha spiegato l'allenatore della Juve Under 23 - siccome non siamo ancora collaudati stavo spiegando le posizioni sui calci d'angolo a chi stava per entrare, se avessi avuto giocatori già pronti avrei cambiato prima. Ho visto una bella partita con tante occasioni e tanti gol: dobbiamo essere più precisi, ma non posso pretendere la luna da questi ragazzi che stanno facendo bene. Devono però capire che su qualche pallone ci vorrebbe più cattiveria agonistica".

"Per me il pari è giusto, anche se sia noi che loro avremmo potuto portare a casa la partita - la chiosa finale dell'ex allenatore del Mestre - complimenti e in bocca al lupo all'Albissola".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU