- 28 agosto 2018, 17:37

La rovesciata da cineteca contro la Juve vale a Ronaldo il premio dell'Uefa

Premiata come rete più bella della passata edizione della Champions League. "Non dimenticherò mai la standing ovation dello Stadium", ha twittato CR7. E sabato a Parma cercherà il primo gol in bianconero

La rovesciata da cineteca contro la Juve vale a Ronaldo il premio dell'Uefa

Un gol da cineteca, una rovesciata che è stato mix di potenza, acrobazia, classe. Una prodezza che fece scattare in piedi i 40 mila dello Stadium e forse, proprio in quel momento, fece scattare in CR7 la voglia di venire a Torino.

Cristiano Ronaldo ha vinto il premio che l'Uefa assegna all'autore del miglior gol della stagione passata. E' stata scelta la spettacolare rovesciata contro la Juve, l'attuale squadra del portoghese, che il portoghese realizzò con la maglia del Real Madrid in occasione della partita d'andata dei quarti di finale della scorsa edizione della Champions League. CR7 ha ricevuto 197.496 voti, battendo la concorrenza del gol firmato da Dimitri Payet del Marsiglia (35.558 voti), nella semifinale di Europa League contro il Salisburgo.

"Complimenti a @Cristiano! E' suo il il 'Gol della Stagione @UEFAcom", il tweet dell'Uefa.

Da parte sua, il fuoriclasse portoghese ha detto di avere ancora bene in mente quella rovesciata da cineteca: "Non dimenticherò mai il gol e la reazione dell'Allianz Stadium". Cristiano Ronaldo ricorda così l'emozione di quella segnatura.

"Grazie a tutti quelli che hanno votato per me - ha scritto su Twitter - non dimenticherò quel gol, specialmente per la reazione dei tifosi allo stadio".

Ora la speranza dei tifosi della Vecchia Signora è rivedere una simile prodezza del portoghese con la maglia bianconera, magari in una sfida decisiva di Champions.

E sabato sera, contro il Parma al Tardini, si attende la prima rete in campionato con la Juve.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU