- 01 settembre 2018, 14:00

Domenica allievi a Rivara, Umberto Marengo primo nel Valle Scrivia

Il 26enne di Giaveno, portacolori della Viris Vigevano si è imposto su di un drappello di avversari nel "58 Circuito Castelnovese", disputato sul filo dei 46 chilometri orari di media

Umberto Marengo

Umberto Marengo

Sono oltre 60 i corridori che disputeranno domenica il "4  Memorial Francesco Data", riservato alla categoria allievi e organizzato dal Velo Club Eporediese a Rivara Canavese. La partenza è fissata alle ore 14 e i chilometri da percorrere saranno 86,500, ovvero 9 giri di un circuito disegnato nei pressi della località torinese. 

Intanto, Umberto Marengo ha vinto la terza prova del "Trofeo Bassa Valle Scrivia e Val Curone" per dilettanti Elite e Under 23.

Il 26enne di Giaveno, portacolori della Viris Vigevano si è imposto su di un drappello di avversari nel "58 Circuito Castelnovese", disputato sul filo dei 46 chilometri orari di media.

Grazie a questo successo il secondo stagionale, oltre a terzi secondi e due terzi posti, il torinese e' ora salito, al giro di boa del prestigioso trofeo, nella posizione d'onore con 15 punti, e a 5 lunghezze di distacco dal leader Gregorio Ferri della Veneta Zalf Fior.

Ma quel che più conta, Marengo spera ancora, seppure le possibilità siano ridotte per via dell'età, di conquistare un posto nel professionismo, che sicuramente, soprattutto in virtù delle ultime ottime annate, meriterebbe.

Paolo De Bianchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU