/ Calcio

Calcio | 06 settembre 2018, 08:00

SETTIMO, MISSIONE ECCELLENZA - Presentazione del club. Nuova partnership con Affidea

SETTIMO, MISSIONE ECCELLENZA - Presentazione del club. Nuova partnership con Affidea

Al Record Hotel è stato presentato il nuovo Settimo Calcio rappresentato da un nuovo grande sponsor: Affidea (leader in Italia in prestazioni diagnostica per immagini relative a risonanza magnetica, TC tomografia computerizzata, PET TC, mammografia 3D , ecografia...). Presente vicino alla squadra l'amministratore delegato di Affidea Luca Cristaldi.

E' un anno zero. Si respira aria di novità al Settimo, ma ci sono storiche certezze come il presidente Emiddio Urisillo e alcuni pilastri della dirigenza. E' cambiata invece la maglia, la rosa, c'è un nuovo allenatore Vito Scardino assieme al neo  vicepresidente Alessandro Scopel, al ds Michele Gricone, i responsabili del settore giovanile e scuola calcio Palmisano e Ossino.

La società ha trasmesso anche in diretta Facebook la presentazione. Scopel ha dichiarato: "C'è un grande progetto a Settimo e siamo convinti darà risultati nei prossimi anni. L'obiettivo è far crescere scuola calcio e settore giovanile, che tra l'altro avranno a disposizione il campo di via Mendola per il quale abbiamo vinto un bando. Anche la prima squadra ha un grande obiettivo, quello di risalire prontamente in Eccellenza. Il Settimo è una realtà storica del calcio piemontese e non può che puntare a questo".

La società, tramite il dg Nicola Scaccia, non si nasconde: l'obiettivo è tornare al più presto in Eccellenza, ma la rivoluzione estiva vorrà portare nei prossimi anni anche la serie D. Intanto in questa stagione dopo il primo ko col Gassino (1-3) la rosa guidata dall'eterno bomber Lepera, dall'ex Torino Vailatti, dal portiere Pascarella, dagli ex Chivasso Celozzi e Pozzato, e dall'ex Rivoli Pantaleo oltre che da ottimi giovani come Brataj, Ettore, Jouini e Cappuccino, dovrà sgomitare con Rivoli, Lascaris, le due squadre di Ivrea molto forti, la Rivarolese, l'Alpignano, il Bollengo...Un gran bel girone.

COSI' DOMENICA E NELLE PRIME GIORNATE IN PROMOZIONE B

Settimo-Esperanza (9 settembre)

Rivoli-Settimo (16 settembre)

Settimo-Gassino (23 settembre)

Settimo-Ivrea 1905 (30 settembre)

San Maurizio-Settimo (7 ottobre)


Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium