- 08 settembre 2018, 10:01

Domenica anche gli azzurri sui muri del Pinerolese

Tra di essi anche rappresentative straniere provenienti da Francia, Gran Bretagna e Svizzera. Sei invece le regioni italiane al via, con i toscani presenti in massa

Umberto Marengo (al centro della foto)

Umberto Marengo (al centro della foto)

Ci sarà anche la Nazionale Italiana Under 23 nell'attesissima seconda edizione "Dalle Mura al Muro", in programma domenica prossima 9 settembre con partenza e arrivo a Frossasco, nel pinerolese.

Tra gli azzurri, in ritiro al Sestriere in vista del mondiale di Innsbruck, e in lizza in quella che si annuncia come una gara estremamente impegnativa su di un inedito percorso, sarà presente anche l'albese Matteo Sobrero, uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale.

Con lui di scena in maglia Viris Vigevano anche l'enfant du pays di Roletto  Umberto Marengo, atleta maturo e gia' vittorioso due volte quest'anno. Ma tra i 114 iscritti della gara nazionale per dilettanti elite e Under 23, figurano rappresentative straniere provenienti da Francia, Gran Bretagna e Svizzera. Sei invece le regioni italiane al via, con i toscani presenti in massa.

Sempre domenica sulle strade del ciclismo regionale gareggeranno anche gli juniores a Oleggio nel novarese, sulla distanza di 115 chilometri dalle ore 9 e gli esordienti che, a partire dallo stesso orario, si misureranno ancora nel novarese in quel di Vespolate, su di un tracciato di 36,600 chilometri per i nati nel 2005 e 48,800 per la classe di età 2004.

Ad anticipare il trittico domenicale, oggi (sabato 8), invece, a Viguzzolo nell'alessandrino è previsto un gustoso antipasto in occasione della quarta priva del Trofeo Bassa Valle Scrivia e Val Curone per dilettanti elite e under 23. Il via alle ore 14, gli iscritti sono 138.

Paolo De Bianchi

Paolo De Bianchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU