/ Juve

Che tempo fa

Cerca nel web

Juve | mercoledì 12 settembre 2018, 07:00

Juventus Women: comincia stasera l’avventura in Champions League

Avversarie le danesi del Brondby. Si va in campo alle ore 19.30, allo stadio Silvio Piola di Novara

Juventus Women: comincia stasera l’avventura in Champions League

Comincia  stasera con l'esordio contro il Brondby  - alle ore 19.30, allo stadio Silvio Piola di Novara – l’avventura in Champions League della Juventus Women.

Uno stadio “caro” alle bianconere, essendo stato il teatro della vittoriosa finale playoff con il Brescia, il "Piola" è casa del Novara Calcio dal 1976, puo’ ospitare poco meno di 18.000 spettatori e presenta un manto in erba sintetica. Una soluzione ideale per vedere all'opera le migliori giocatrici europee, che si sfideranno per alzare al cielo la coppa, conquistata dal Lione nell’ultima edizione.

Il Brondby, invece, è una società calcistica danese di Brondby, città della periferia occidentale della capitale Copenaghen, che milita nell'Elitedivisionen, la massima serie del campionato danese, della quale ha vinto undici edizioni.

Fondata nel 1980, oltre agli undici titoli nazionali e alle undici Coppe di Danimarca la squadra – che è tra le più vincenti del calcio femminile danese - nella sua storia sportiva, ha ottenuto buoni risultati a livello europeo, arrivando a disputare le semifinali del torneo continentale nelle stagioni 2003-2004, 2006-2007 e 2014-2015.

Si tratta del grande esordio europeo per la compagine di Rita Guarino, che affronta con le  danesi l'andata dei sedicesimi di finale della massima competizione continentale.

La partita sarà visibile, con un ampio prepartita, su Juventus TV, il nuovo canale tematico in streaming interamente dedicato ai colori bianconeri.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore