/ Ciclismo

Che tempo fa

Cerca nel web

Ciclismo | giovedì 13 settembre 2018, 12:00

Torino, seconda edizione del Sunrisebike Ride

Sabato 15 settembre, dalle 9 alle 20, iscrizioni e ritiro maglietta ufficiale alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14). Domenica 16 settembre la partenza, alle 6, da Piazza Carlo Alberto

Dopo il grande successo della prima edizione torinese nel 2017 che ha visto la presenza di 450 partecipanti, ASD Ciclistaurbano.com conferma l’appuntamento del progetto Sunrisebike Ride a Torino.
L'appuntamento è domenica 16 settembre 2017 con partenza al sorgere del sole (ritrovo ore 5.30, il "via” alle ore 6) da Piazza Carlo Alberto.

Sunrisebike Ride è una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura. Un evento per tutte le generazioni, per i genitori che accompagnano i figli, per i bambini che coinvolgono gli adulti. 

Bike Pride Fiab Torino rinnova anche per quest'anno l'adesione come partner organizzativo della tappa piemontese, contribuendo alla promozione dell’evento sul territorio, al supporto strategico nell’individuazione del miglior percorso e all’affiancamento nei rapporti istituzionali con la città.

Se vi piace l’energia che nasce dalla condivisione, se amate il sole in faccia e il vento tra i capelli, se cercate la magia trasmessa da qualcosa di insolito e credete che pedalare sia un bel modo per mettere in moto il buon umore, allora con Sunrisebike Ride sarete nel posto giusto!” è lo slogan degli organizzatori.

Chi si iscrive a Sunrisebike Ride crede fortemente che uno degli attimi più belli per riscoprire la propria città sia la mattina presto, in sella alla bici, liberi dai filtri imposti dalla frenetica quotidianità, per rimpossessarsi dei suoi colori e apprezzare la sua storia.

Anche per il 2018 è confermata la partnership organizzativa stretta da Sunrisebike Ride con CBM Italia Onlus. Infatti, una parte dell’iscrizione di ogni singolo partecipante, verrà devoluta per contribuire a sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del sud del mondo. 

All’arrivo della tappa, previsto come la partenza in Piazza Carlo Alberto, i partecipanti troveranno ad attenderli un ristoro offerto da Alce Nero. Il marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici, che quest’anno compie 40 anni, è infatti uno dei partner storici di Sunrisebike Ride, con cui condivide l’idea che sport e corretta nutrizione rappresentino un binomio essenziale per uno stile di vita sano. Oltre alla colazione, Alce Nero donerà ai più piccoli "Let's play! Il kit per l'alimentazione di bambini e adolescenti che amano lo sport", un progetto che parla a bambini e ragazzi che praticano attività sportiva. Lo stesso conterrà, oltre ad uno snack e a gadget dedicati, l’omonima guida che ha come tema la sana alimentazione del giovane sportivo. 

Altra collaborazione importante è quella sottoscritta con Illumia, azienda specializzata nel mercato libero dell’energia e del gas, che sostiene il progetto all’insegna della promozione di uno stile di vita basato sul concetto di pura energia positiva. 

Il costo per partecipare a Sunrisebike Ride è di 10 euro per gli adulti e di 2 euro per i bambini sotto i 12 anni. Nella quota di partecipazione è compresa la t-shirt ufficiale dell’evento, il materiale promozionale degli sponsor, il ristoro all’arrivo e l’assicurazione.

Le iscrizioni possono avvenire sul sito ufficiale www.sunrisebikeride.it o negli official point convenzionati.
Il giorno prima dell’evento (sabato 15 settembre dalle ore 9 alle 20) gli iscritti potranno ritirare la maglietta ufficiale presso la Casa del Quartiere di San Salvario (Via Oddino Morgari 14).

L'evento è a numero chiuso. Le iscrizioni possono essere effettuate con la procedura on line o in uno degli official point:

  • Bici & Birra di Corso Regina Margherita, 108, Torino – 011.579 9709
  • Bike Id di Via Duchessa Jolanda, Torino – 011.020 6297
  • Ecobottega Verdessenza di Via S. Pio V, 20, Torino – 011.819 8187
  • Grande Asportazione Vini Erminio di Corso San Maurizio 46/c, Torino - 329.116 2527ni
  • Mastrovini di Via Nizza, 29, Torino - 392.920 0267

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore