/ Arti marziali

Che tempo fa

Cerca nel web

Arti marziali | venerdì 14 settembre 2018, 13:00

E' il torinese Manuel Lombardo il nuovo campione Europeo di Judo della categoria juniores - 66 chilogrammi

Nella stessa giornata da registrare il bel quinto posto nella categoria - 48 kg di Sofia Petitto (Akiyama Settimo Torinese)

Manuel Lombardo a Sofia con il suo coach Raffaele Toniolo

E' il torinese Manuel Lombardo il nuovo campione Europeo di Judo della categoria juniores - 66 chilogrammi

Nella stessa categoria di peso in cui Fabio Basile si laureò Campione Olimpico il giovane torinese, che si allena nella stessa società di Basile, (l'Akiyama di Settimo Torinese) ha messo in fila a Sofia,in occasione dei campionati Europei juniores, i più titolati avversari e si è messo al collo la medaglia d' oro, bissando  quello conquistato nella classe cadetti nel 2015. 

È un annata intensa questa per Manuel Lombardo, classe 1998, caporale dell' Esercito Italiano, che prima di questo alloro si era mposto anche  nel Campionato  Italiano Juniores e aveva vinto i Giochi del Mediterraneo di Terragona.

Ora lo aspetta il mondiale  juniores alle isole Bahamas dove, oltre alle medaglie ci sono in palio anche importanti punti olimpici per Tokyo 2020.

Nella stessa giornata da registrare il bel quinto posto nella categoria - 48 kg di Sofia Petitto (Akiyama Settimo Torinese) al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore