/ 

In Breve

| 15 settembre 2018, 11:01

Carlo Bonetto ritorna alla vittoria a La Cassa nell’8^ e ultima prova del Young Mtb Challenge Bonetto

Protagonista di una prestazione maiuscola, che gli ha consentito di vincere alla grande nella sua categoria e di arrivare 5° assoluto, nonostante il notevole gap iniziale

Carlo Bonetto (immagine d'archivio)

Carlo Bonetto (immagine d'archivio)

Questa volta cominciamo dal settore fuoristrada, per raccontare del ritorno alla vittoria di Carlo Bonetto a La Cassa nell’8^ e ultima prova del Young Mtb Challenge. Nella manche riservata agli Esordienti del primo anno, che hanno preso il via circa un minuto dopo quelli del secondo anno, Bonetto si è reso protagonista di una prestazione maiuscola, che gli ha consentito di vincere alla grande nella sua categoria e di arrivare 5° assoluto, nonostante il notevole gap iniziale. Alessio Comba, dal canto suo, è giunto 3° tra gli Esordienti del secondo anno, sia nella prova di La Cassa sia nella classifica finale dello Challenge, mentre Matteo Villani si è piazzato al 5° posto in classifica finale tra gli Allievi del primo anno. Terzo posto per la Rostese-Rodman nella graduatoria a squadre.

A La Cassa hanno gareggiato anche i Giovanissimi del fuoristrada nella 7^ prova della Coppa Primavera, con il nostro team in bella evidenza soprattutto nel settore femminile, grazie al 2° posto di Elena Masera e al 3° di Giada Galasso tra le G3 e al posto d’onore di Marika Comba fra le G5. Tra i maschietti, da segnalare il 2° posto di Edoardo Ducco fra i G1. Secondo posto per la Rostese-Rodman anche nella classifica a squadre (foto).

Per quanto riguarda le gare su strada, i risultati migliori per la nostra squadra sono stati ottenuti da Valentino Malos, Stefano Minuta ed Emanuele Laino, che si sono classificati rispettivamente 3°, 4° e 6° nella gara Esordienti del secondo anno svoltasi a Vespolate, nel Novarese. Tra gli Allievi, che hanno gareggiato a Cavaria con Premezzo (Varese) il più generoso è stato Ettore Franchino, a lungo in fuga e 2° nella classifica del GPM.

A Vespolate hanno gareggiato anche i Giovanissimi, che sono andati a segno con Paolo Marangon fra i G4. Da segnalare anche il 5° posto di Lorenzo Lamarca e il 7° di Flavio Sicilia fra i G1, il 5° posto di Daniele Gaio fra i G2, il 5° di Diego Severo e il 6° di Leonardo Martuscelli fra i G4, il 4° posto di Carmine Liuni fra i G5, il 2° di Cristian Sanfilippo, il 5° di Daniel Catelli e l’8° di Luca Fattori fra i G6. A Piossasco, in un’altra gara di Giovanissimi, Alessandro Gariglio è giunto 2° fra i G5.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium