/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | martedì 25 settembre 2018, 07:26

Come trovare la location giusta per il tuo evento con Meeting Hub

Quali sono i principi salienti per trovare la cornice giusta a un evento?

Come trovare la location giusta per il tuo evento con Meeting Hub

Quali sono i principi salienti per trovare la cornice giusta a un evento? L’attività di pianificazione di un meeting richiede scelte delicate che vanno assunte alla luce di un’accurata valutazione delle destinazioni. I parametri corretti permettono di sfruttare al meglio ogni risorsa, come ad esempio il noleggio sale meeting con Meeting Hub.

Organizzazione di eventi: come selezionare la giusta sala meeting

La location rispondente alle aspettative dell’organizzatore e dei partecipanti deve risultare facilmente accessibile. Quali sono i mezzi pubblici immediatamente raggiungibili, quali le tratte coinvolte, quanto distano i principali scali ferroviari, metropolitani e aeroportuali? I collegamenti incidono sulla qualità dell’esperienza, mai sottovalutarli.

Quali sono le caratteristiche tecniche della struttura congressuale? Ogni evento ha delle specifiche connotazioni ed è in funzione di queste che va esaminata l’offerta. Sono di particolare rilievo le dimensioni delle sale, la presenza di dispositivi tecnologici utili alla fruizione, servizi di catering, bar e ristorante, senza poi trascurare le opportunità di pernottamento (come il numero di camere e la loro tipologia).

A restringere ulteriormente la cerchia contribuisce il budget: quale somma è stata stanziata per il progetto, qual è la quota riservata ai singoli capitoli di spesa (campagna promozionale, catering, prenotazione delle sale, eccetera)? Il periodo dell’anno in cui viene organizzato l’evento può influenzare i prezzi della struttura, come del resto eventuali iniziative promozionali.

La sala deve comunicare l’atmosfera consona alla tipologia dell’evento. Si può optare per soluzioni orientate alla formalità o contesti che aiutino alla creazione di un clima rilassato. In ogni caso vanno controllati gli aspetti specifici della sala, come l’altezza, le proprietà in termini di acustica e l’effettiva luminosità.

È tutto più semplice con Meeting Hub: oltre 6.000 sale per eventi

Una ricerca accurata non può prescindere dall’utilizzo di risorse tecnologiche che contribuiscono a snellire il processo di selezione. Meeting Hub è la piattaforma di riferimento per l’organizzazione di eventi.

Con oltre 6.000 sale e un’assistenza disponibile ogni giorno della settimana, dispone di location per qualsiasi occasione: dalle convention alle feste private. Vasta la scelta in fatto di strutture, è possibile passare dall’hotel del centro all’agriturismo lontano dal caos della città.

Sperimentare il servizio è davvero semplice, basta digitare la citta o la regione di proprio interesse, selezionare i parametri per perfezionare la ricerca (come posizione, dimensione delle sale, prezzo, tipo di struttura, distanze da luoghi strategici, eccetera). Un iter che si svolge in pochi istanti e che permette di richiedere preventivi gratuiti alle offerte ritenute più rilevanti.

Uno strumento semplice quanto prezioso per l’analisi del mercato e l’individuazione delle migliori proposte del momento. Provare non costa nulla e per qualunque dubbio è attivo il numero verde 800 082 840.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore