/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | martedì 25 settembre 2018, 17:31

Presentata al Mirafiori Motor Village la nuova stagione della Fiat Torino

Dal coach americano Larry Brown, gli apprezzamenti per il made in Italy: “Non guido ma la mia Fiat Tipo, condotta da Dante Calabria, è perfetta. Amo le vostre colazioni e la gente”

Presentata al Mirafiori Motor Village la nuova stagione della Fiat Torino

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri la presentazione ufficiale nel tardo pomeriggio di ieri della nuova Fiat Torino, in rampa di lancio per il primo impegno stagionale (la Supercoppa nel fine settimana al PalaLeonessa di Brescia) presso il Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo a Torino. L’apertura degli interventi è stata del padrone di casa, Luca Napolitano (Head of Emea Fiat and Abarth Brand): “Benvenuti a tutti i presenti e ai relatori qui con me al tavolo, ovvero il Presidente della Fiat Torino Antonio Forni e il leggendario coach Larry Brown. Per il 3° anno consecutivo Fiat vuole scendere in campo anche per rafforzare la partnership con la Fiat Torino e con la Città”.

Il testimone è poi passato al presidente della Fiat Torino, Antonio Forni: “L’abbiamo definita la stagione del consolidamento, in Italia e in Europa, e delle tante novità: innanzitutto il PalaVela, poi il debutto di un settore giovanile autonomo, il potenziamento dell’organigramma societario con l’inserimento di figure di spicco della pallacanestro italiana, il restyling del nostro sito e una maggior attenzione alla comunicazione digitale, il nuovo sponsor tecnico Kappa, il logo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro sulla nostra maglia. Ma soprattutto sarà la stagione di Larry Brown, coach geniale e grande maestro, che dovrà non solo far divertire ed emozionare il nostro pubblico, ma anche far crescere l’amore per la pallacanestro, per lo sport che è numero 1 al mondo e che sta facendo importanti passi avanti anche in Italia. La Fiat Torino non è una realtà domenicale, vuol diventare un punto di riferimento per le famiglie e per i giovani. Concludo ringraziando tutti i presenti e naturalmente gli sponsor, in particolare il nostro title sponsor”.

Parola poi al leggendario coach americano Larry Brown, inserito nella Hall of fame e vincitore di un titolo NCAA e di un titolo NBA: “E’un onore per me essere qui. Ho conosciuto grandi persone, dalla dirigenza a tutti i componenti della Società, che amano il basket. Il gruppo di giocatori, che merita di essere presentato, è meraviglioso. Un perfetto mix di esperienza, come quella che arriva da Peppe Poeta, Carlos Delfino e Marco Cusin, e gioventù. Ho sentito che era stata celebrata proprio in questa sede la vittoria della Coppa Italia nella scorsa stagione. L’auspicio è che si possa tornare per festeggiare altre vittorie”.

Non sono mancati, da parte del coach, gli apprezzamenti per il made in Italy: “Non guido ma la mia Fiat Tipo, condotta da Dante Calabria, è perfetta. Amo le vostre colazioni e la gente”.

Spazio quindi alla presentazione dei singoli componenti del nuovo roster, dal numero 0 Jamil Wilson al numero 32 Tekele Cotton. Chiusura con il numero 8, il capitano Peppe Poeta.

E tanti applausi.  

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore