- 26 settembre 2018, 14:20

Olimpiadi 2026, venerdì il giorno del giudizio. Giorgetti: "Dopo il Consiglio dei Ministri metteremo un punto definitivo"

Il sottosegretario con delega allo Sport: "Milano-Cortina o qualsiasi candidatura deve farcela da sola, con il sostegno del Governo ma senza l'impiego di risorse"

Olimpiadi 2026, venerdì il giorno del giudizio. Giorgetti: "Dopo il Consiglio dei Ministri metteremo un punto definitivo"

Il giorno del giudizio per la candidatura italiana alle Olimpiadi sarà fra 48 ore: "Domani ci sarà un Consiglio dei ministri e penso che entro venerdì un punto definitivo ci sarà". Così il sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, si è espresso sulla vicenda relativa ai Giochi invernali del 2026.

L'esponente del Carroccio ha anche ribadito che la posizione dell'esecutivo sulla vicenda non è cambiata: "Il Governo si è già espresso chiaramente. C'è una proposta del Coni a cui è stata chiesta la condivisione senza se e senza ma, che però non è arrivata. Ora ci sono altre iniziative che puntano con le proprie risorse e la propria capacità organizzativa a farcela. Il Governo si limiterebbe a dare il beneplacito all'organizzazione dell'evento, seza impiegare delle risorse".

Poi Giorgetti invita in qualche modo il presidente del Coni a farsi avanti in maniera decisa: "Vediamo cosa accade nelle prossime ore, alla sessione Cio di Baires dell'8 e 9 ottobre Malagò dovrà pur dire qualcosa...". Poi, dopo tante questioni, Torino sì Torino, no, prima le tre punte, adesso la candidatura Milano-Cortina: "Ribadisco, si farà se loro dimostreranno di poter organizzare l'evento", ha concluso Giorgetti.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU