- 02 ottobre 2018, 17:00

Domenica 7 si corre la Torino Half Marathon

La partenza avverrà da Corso Francia, (nei pressi Via Trento), a Rivoli, l’arrivo è posizionato in Piazza San Carlo a Torino e dovrà avvenire entro il tempo limite di 3 ore

Domenica 7 si corre  la Torino Half Marathon

Prende il via alle 10 di domenica 7 ottobre la Torino Half Marathon, la mezza maratona internazionale, che è inserita nel calendario AIMS, con percorso certificato. La partenza avverrà da Corso Francia, (nei pressi Via Trento), a Rivoli, l’arrivo è posizionato in Piazza San Carlo a Torino e dovrà avvenire entro il tempo limite di 3 ore.

Le iscrizioni sono fissate a 30 euro sino al 3 ottobre, a 35 euro il 5 ed il 6 ottobre.

Il kit di gara comprende Pettorale + 4 spille, noleggio Chip, kit deposito borse (talloncino numerico e secur-a-tach in nylon), gadget tecnico della manifestazione e pacco gara.

I pettorali saranno distribuiti presso il Torino Half Marathon Village, in Piazza San Carlo a Torino venerdì 5 ottobre 2018 dalle ore 12 alle ore 19 e sabato 6 ottobre 2018 dalle ore 10 alle ore 19.

Il ritiro del pettorale per atleti residenti fuori Torino e runner stranieri potrà invece avvenire il giorno della gara, domenica 7 ottobre, dalle 07.30 alle 08.30 a Rivoli presso lo stand Team Marathon nei pressi dell’area partenza. Il pacco gara per questi atleti sarà disponibile esclusivamente all’arrivo in piazza San Carlo a Torino.

Lungo il percorso, interamente chiuso al traffico, sono previsti l’utilizzo di personale di sicurezza, segnalazioni chilometriche lungo il percorso, servizio rilevamento cronometrico al 10° Km con display crono, pacemaker, 3 ristori, 3 spugnaggi, 3 ambulanze con personale medico a bordo (due fisse e una in coda alla corsa), un medico J Medical (posizionato sull’ambulanza di fine corsa), la presenza di personale medico di soccorso Croce Rossa Italiana.

Tra i servizi pre e post-gara figurano una tenda medica della Croce Rossa Italiana con personale e medico J Medical, un’ambulanza di servizio con personale medico a bordo e medico J Medical, servizi igienici, il ritiro delle borse in partenza (sarà disponibile un mezzo per il trasporto delle stesse dalla partenza all’arrivo), il deposito delle borse in arrivo, spogliatoio maschile e femminile, ristoro finale il servizio massaggi post-gara, l’assistenza sanitaria (Croce Rossa Italiana e medici J Medical).

Gli “arrivati” al traguardo avranno a disposizione il rilevamento cronometrico tempo ufficiale e tempo reale di gara, la pubblicazione immediata dei risultati su Endu.net, la medaglia di partecipazione, il diploma di partecipazione scaricabile online su Endu.net, le premiazioni ed il montepremi ed il servizio fotografico.

Le premiazioni ufficiali inizieranno alle ore 13: saranno premiati le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti, le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti italiani. Tutti gli altri classificati e le società numerose potranno prendere visione delle classifiche esposte (zona premiazioni) e recarsi allo stand adiacente al palco per ritirare direttamente il premio.

Per altre informazioni: www.teamarathon.it/torinohalfmarathon

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU