/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | martedì 09 ottobre 2018, 13:57

La Junior Casale resta in partita solo nel primo quarto: vince la Novipiù Campus Piemont 84 a 48

Nel campionato Under 16 Eccellenza: riscattato l’amaro esordio di Oleggio

La  Junior Casale resta in partita solo nel primo quarto: vince la Novipiù Campus Piemont 84 a 48

La Novipiù coglie il primo successo nel campionato Under 16 Eccellenza, avendo ragione di una Junior Casale che resta in partita solo nel primo quarto.

La partita

La Novipiù Campus Piemonte cerca il riscatto del debutto amaro ad Oleggio e affronta la Junior Casale (con il quartetto Bertola-Bontempi-Scappini-Sirchia che in EYBL era stato aggregato ai biancoblu).

Danna schiera Ciuffreda, Corgiat, Merello, Obakhavbaye e Semeghini.

Risponde Di Matteo con Bertana, Bontempi, Morandi, Scappini e Sirchia.

Corgiat apre i giochi sull’1-0, ma le sbavature del Campus, da una parte, e le scorribande di Morando, dall’altra, portano Danna a fermare tutto sul 9-11. Dopo il time out i torinesi chiudono meglio gli spazi nella propria metà campo e sulle ali di Merello costruiscono il break di 10-0 che porta lo score sul 21-13 al termine della prima frazione. Nel secondo periodo Sirchia trova il -6,

tuttavia le penetrazioni di Corgiat, Ciuffreda e Merello sono letali: 31-15. È coach Di Matteo questa

volta a sospendere le ostilità, ma non cambia l’inerzia e la Novipiù dilaga: 39-15. Prima dell’intervallo la musica non cambia e il Campus chiude il primo tempo sul 49-25.

Dopo la pausa lunga Merello e Semeghini chiudono a doppia mandata la sfida sfiorando il +30: 55-27. La risposta dei viaggianti è affidata a Sirchia e Scappini, ma la partita è indirizzata e May fissa la terza frazione sul 63-36. Negli ultimi dieci minuti di garbage time, i coaches possono dare spazio alle rispettive panchine. Ne approfittano Melchio e Bosco che realizzano sei punti, mentre dall’altra parte Morando non vuole regalare nulla. La sirena suona sull’84 a 48 e la Novipiù Campus trova il suo primo successo in campionato.

I biancoblù riscattano dunque la prova di mercoledì scorso ad Oleggio, mentre per la Junior arriva la seconda sconfitta in due partite dopo la debacle con Pegli. I ragazzi di coach Danna possono così prendere nuova fiducia per continuare questa stagione che si preannuncia lunga e impegnativa, ma non c’è nulla di meglio per crescere ancora.

Tabellino

Novipiù Campus Piemonte: Bertino 4, Ciuffreda 8, Merello 14, Corgiat 18, Perillo, De Silvio 4,

Melchio 4, Semeghini 14, Bosco 2, Ruffato 2, Obakvhavbaye 6, May 6.

Junior Casale: Morando 12, Beuchod, Bertana 2, Deambrogio, Bontempi 7, Sirchia 11, Bertola

M., Baldasso 2, Ramaj, Scappini 10, Bertola E., Morina 4.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore