/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | giovedì 11 ottobre 2018, 11:00

Presentate le formazioni maschile e femminile di Serie A dell’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951

In occasione della giornata di sport al Campus Luigi Einaudi

Presentate le formazioni maschile e femminile di Serie A dell’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951

Sono state presentate  in occasione della Giornata di Sport al Campus Luigi Einaudi, le formazioni maschile e femminile seniores e lo staff dell’Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951, che prenderanno parte ai rispettivi campionati di Serie A.

Al tavolo dei relatori il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Direttore del Campus Luigi Einaudi Rosario Ferrara e Andrea Tettamanzi, settore comunicazione di Itinera.

Ha aperto gli interventi il Presidente D'Elicio: "Oggi siamo in presenza dell’eccellenza dello sport universitario, che ricopre un ruolo sempre più centrale per lo sport italiano. Sono molto contento che attraverso questo efficientissimo campus gestito dal Professor Ferrara, i giovani possano unire le attività didattiche e conoscere lo sport attraverso questa giornata. Per il secondo anno Itinera sarà al nostro fianco, sostenendoci. E’ un aiuto molto importante per il CUS Torino. Per noi è fondamentale essere seguiti con questa attenzione e passione. Il futuro dei giovani è legato però allo studio e questo deve essere il fattore primario della vostra quotidianità".

La parola è quindi passata al Professor Ferrara: "Noi siamo felici di organizzare questi eventi. Il vecchio proverbio latino "Mens sana in corpore sano" rispecchia alla perfezione i nostri valori. L'agonismo forma gli atleti, li rende migliori sotto tutti i punti di vista, in modo che siano cittadini leali. In questo senso il rugby è il perfetto esempio di sport formativo, perché nel suo insieme racchiude le regole fondamentali per diventare delle persone responsabili".

In rappresentanza di Itinera Andrea Tettamanzi: "Sono molto felice di essere qui. La nostra società, che si occupa di costruzioni, ha molto a che vedere con la vostra realtà perché nello stesso modo anche voi state costruendo il vostro futuro, professionale e sportivo. Itinera è orgogliosa di essere un punto di riferimento per il CUS Torino. Pensiamo che questa collaborazione possa portare a grandi risultati e a nome del Presidente Rosario Fiumara, dell’amministratore delegato Massimo Malvagna e da parte di tutta la società, vi auguro il meglio per questa stagione. Faremo, come sempre, il tifo per voi".

E’ stata poi la volta del coach della compagine femminile Garbet Wady: "Sono felice di essere qui. Stiamo lavorando molto bene. Il nostro obiettivo più grande è quello di crescere giorno dopo giorno avendo un progetto a lungo termine".

Ha concluso la conferenza il coach della squadra maschile Lucas D’angelo: "Noi lavoriamo per avere una squadra che si alimenti dall'interno. Quest'anno abbiamo deciso di inserire cinque ragazzi provenienti dal settore giovanile e altri sei giocatori provenienti da fuori che sono andati a sostituire coloro che sono partiti. Questa stagione non sarà facile, ma cercheremo sempre di dare il meglio. Ci tengo a ringraziare la società perché in questi anni non ci sono mai state pressioni. Ci sono sempre state le condizioni per lavorare nel migliore modo possibile. Il nostro settore giovanile è di alto livello, questo ci rende molto orgogliosi ed è di ottimo auspicio per il futuro".

La squadra femminile ha iniziato il campionato la scorsa domenica, il 7 ottobre, perdendo in casa contro il Villorba Rugby, mentre il campionato della maschile inizierà domenica 14 ottobre alle ore 15:30 in casa contro la Pro Recco Rugby presso l’impianto Albonico (Strada del Barocchio 27, Grugliasco TO).

Photo Credits to Mario Sofia

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore