/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | giovedì 11 ottobre 2018, 18:02

Canottaggio: Alberto Zamariola vince l'oro ai Giochi Olimpici Giovanili nel due senza

In coppia con Nicolas Castelnovo (Lario) davanti a Romania e Argentina

Canottaggio: Alberto Zamariola vince l'oro ai Giochi Olimpici Giovanili nel due senza

Alberto Zamariola (Cerea) vince l'oro ai Giochi Olimpici Giovanili nel due senza con Nicolas Castelnovo (Lario) davanti a Romania e Argentina. Per l'Italia e per il Piemonte una medaglia storica alla quale va aggiunto il 5° posto finale nel due senza femminile di Khadija Alajdi El Idrissi (Cus) e Vittoria Tonoli (Garda Salò).

Gara combattuta e oro meritatissimo.

Il nostro equipaggio è prevalso su Romania e Argentina rispettivamente seconda e terza. L’Argentina, spinta da un tifo da stadio, parte fortissima, ma l'Italia colpo dopo colpo recupera e si porta al comando della gara affiancata dall'Uzbekistan, insidiata dalla la Romania che rimonta.

Finale mozzafiato con Argentina, Romania e Italia in lotta per il primo posto in un continuo superarsi di palline. Ma la chiusura di Alberto e Nicolas con un ritmo forsennato e inesorabile fa la differenza.

I due giungono primi sul traguardo staccando la Romania di 25 centesimi e l'Argentina di 57, portando l'Italia e il Piemonte per la prima volta al successo ai Giochi Olimpici Giovanili.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore