/ Juve

Juve | 13 ottobre 2018, 10:30

Juventus Women, la Supercoppa nel mirino: questa sera la sfida con la Fiorentina

Alle 20.45 (diretta tv su Rai Sport) le bianconere campionesse d'Italia e le viola vincitrici dell'ultima edizione della Coppa Italia si affrontano al "Picco" di La Spezia: in palio il primo titolo della nuova stagione.

Coach Rita Guarino e Cecilia Salvai

Coach Rita Guarino e Cecilia Salvai

Con la Serie A ferma per la pausa Nazionali, l'attenzione in casa Juventus è tutta focalizzata sulla squadra femminile. Questa sera infatti le ragazze di Rita Guarino vanno a caccia del secondo trofeo della loro storia: alle 20.45, allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia, il match contro la Fiorentina vale la Supercoppa Italiana.

Le bianconere campionesse d'Italia e le viola vincitrici dell'ultima edizione della Coppa Italia si affronteranno dunque in terra ligure per il primo titolo della nuova stagione: per la Juventus Women sarà inoltre l'occasione per gettarsi ulteriormente alle spalle la delusione dopo la precoce eliminazione dalla Champions League, risultato in controtendenza rispetto alla Fiorentina che invece si è qualificata al turno successivo della massima competizione europea per club.

Alla vigilia del match, in casa Juventus, hanno parlato coach Rita Guarino e Cecilia Salvai:

"Giocheremo per vincere - ha dichiarato la guida tecnica bianconera - sarà una partita ad altissimo livello e offrirà sicuramente spettacolo".

"La Fiorentina si è rafforzata rispetto allo scorso anno - ha invece confidato la giocatrice della Signora in rosa e della Nazionale azzurra - dovremo avere il massimo rispetto: hanno un ottimo collettivo, come noi del resto. Ce la giocheremo".

Per la Fiorentina, le considerazioni di mister Antonio Cincotta:

"Bisognerà fare in modo che tutti gli errori vengano limati - il pensiero sulla partita dell'allenatore viola - si giocherà costantemente sotto pressione, dovremo essere in grado di dare il meglio di noi. La Juventus è abituata a vincere, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e crediamo di poter dire la nostra".

Arbitrerà l'incontro il signor Michele Delrio di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera di Lodi e Stefano Franco di Padova. La gara sarà trasmessa in diretta tv, a partire dalle 20.45, su Rai Sport.

Di seguito le convocate bianconere per l'occasione:

Laura Giuliani, Tuija Hyyrynen, Sara Gama, Aurora Galli, Lianne Sanderson, Valentina Cernoia, Eniola Aluko, Cristiana Girelli, Barbara Bonansea, Federica Russo, Lisa Boattin, Vanessa Panzeri, Ashley Nick, Benedetta Glionna, Petronella Ekroth, Arianna Caruso, Cecilia Salvai, Aleksandra Sikora, Giulia Mancuso, Doris Bacic.

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium