/ 

In Breve

| 14 ottobre 2018, 12:58

Il Campionato Italiano a cronometro sancisce l’ennesimo successo organizzativo della Rostese Rodman

Commenti e complimenti pressochè unanimi

Gianni Moscon

Gianni Moscon

Anche il secondo, gravoso impegno organizzativo che la Federazione Ciclistica ha assegnato quest’anno al team Rostese Rodman, l’allestimento del Campionato italiano a cronometro Open e Donne Elite, ha fatto registrare un successo tecnico e di partecipazione superiore alle previsioni. Ben 23 atlete e 30 uomini hanno dato vita a Cavour all’avvincente sfida tricolore, su un tracciato di 20,5 chilometri che le ragazze hanno percorso una volta e gli uomini due volte.

Ed il risultato tecnico, che ha premiato tra i professionisti Gianni Moscon, miglior azzurro quattro giorni prima ai mondiali di Innsbruck, e tra le ragazze Elena Cecchini, iridata a squadre, è la testimonianza che i valori in campo sono venuti puntualmente a galla, rendendo sterili le polemiche di chi, dopo aver commesso un malaugurato errore di percorso, ha cercato di addossarne la colpa all’organizzazione.

“Le telefonate e le mail ricevute da squadre World Tour e Professional – dice a questo proposito il Presidente della Rostese-Rodman Massimo Benotto – che ci hanno elogiato per l’organizzazione, per l’ospitalità e per la sicurezza che abbiamo garantito ai corridori lungo il percorso valgono molto di qualche isolata critica e ci rendono orgogliosi del nostro lavoro. Ringrazio per la preziosa collaborazione i Comuni coinvolti, i nostri sponsor e tutti i volontari che hanno preso possibile questa grande giornata di sport. Un grazie sincero, ovviamente, alla Regione Piemonte e al suo Assessore allo sport Giovanni Maria Ferraris per il prezioso supporto che ci ha dato, sia in questa occasione, sia a giugno per i tricolori su strada femminili”.

Per quanto riguarda i risultati agonistici dei giovani atleti della Rostese Rodman, nel settore strada il risultato più interessante è stato il 5° posto di Ettore Franchino nella gara Allievi di Carbonate (Como), mentre nel settore fuoristrada spicca il 2° posto conseguito dall’Esordiente Alessio Comba nella “Prevostura” svoltasi a Lessona (Biella).

Su pista, infine, gli Juniores hanno ben figurato nella riunione internazionale andata in scena al Velodromo di Aigle, in Svizzera, dove Riccardo Baratella è giunto 2° nella eliminazione e 6° nello scratch, mentre Edoardo Laino si è classificato 2°  nello scratch, 4° nella corsa a punti e 9° nella eliminazione. In coppia, Laino-Baratella sono giunti al 5° posto nel Madison.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium