/ Basket

Basket | 17 ottobre 2018, 11:00

Dopo la vittoria contro Trieste la Fiat Torino cerca conferme in EuroCup. Stasera il big match contro l'Unics Kazan

A Torino serve una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla fase successiva

Dopo la vittoria contro Trieste la Fiat Torino cerca conferme in EuroCup. Stasera il big match contro l'Unics Kazan

Rinfrancata dalla vittoria contro Trieste, arrivata dopo quattro sconfitte consecutive tra Supercoppa, Europa e Campionato, la Fiat Torino si appresta ad affrontare l’Unics Kazan, nella terza giornata del girone D di EuroCup.

Dopo aver ceduto il passo a Francoforte e Mornar Bar, sulla carta le due squadre meno attrezzate del girone, gli uomini del coach a distanza Larry Brown si trovano ad affrontare stasera la più forte:  Kazan - formazione russa che balla tra EuroCup ed EuroLega - infatti, dispone di un roster di altissima qualità, formato da giocatori di esperienza come Trent Lockett - visto a Trento, compagno di Jamil Wilson alla Marquette University -, Maurice Ndour, nazionale senegalese con trascorsi in NBA tra Dallas e New York, e Melvin Ejim, Campione d’Italia con Venezia nella stagione 2016/2017.

“Giochiamo contro una delle migliori squadre del nostro girone – commenta coach Galbiati – e di tutta l’EuroCup, tra le favorite per aggiudicarsi il Trofeo e competere in Eurolega il prossimo anno. Noi siamo qui per provare a giocare una partita solida e cercare di fare ulteriori passi in avanti . Dobbiamo mettere sul parquet grande energia e grande coraggio passandoci la palla e costringendo i loro giocatori di grande taglia a rincorrerci. Dovremo essere bravi a non andare sovraritmo in attacco ed invece difensivamente dovremo essere abili contro le loro caratteristiche individuali e la loro grandissima fisicità”

Guida le statistiche gialloblù in EuroCup Tyshawn Taylor con 19.5 punti e 6.5 assist a partita, seguito da Jamil Wilson a quota 16.5 punti e James Mcadoo con 12.5 punti e 8.5 rimbalzi; in doppia cifra anche Cotton, con 10 punti ad allacciata di scarpe.

Palla a due alle h. 19.00, diretta su Eurosport Player.

SM


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium