/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 18 ottobre 2018, 11:03

La nuova stagione dell’Ice Club Torino al via: prime gare e primi podi

Nella prima competizione nazionale – fascia elite di Pinzolo ha esordito la coppia di artistico Vivienne Contarino/Marco Pauletti, ottenendo una splendida medaglia d’oro

La nuova stagione dell’Ice Club Torino al via: prime gare e primi podi

E’ iniziata con i corsi a Pinerolo e le prime gare la stagione 2018-2019 dell’Ice Club Torino. Nei prossimi giorni l’attività riprenderà anche al Pala Tazzoli che verrà finalmente riaperto dopo i lavori di ristrutturazione durati parecchi mesi.

L’Ice Club Torino Asd, guidata da Claudia Masoero ed Edoardo De Bernardis, nella scorsa stagione, ha preso parte con Giada Russo ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018. La pattinatrice torinese, due volte campionessa italiana, ha deciso di passare, da quest’anno, alla danza sul ghiaccio, disciplina che praticherà continuando a vestire i colori dell’Ice Club Torino, nel quale ha esordito a 4 anni.

Rivedremo in pista, dopo un lungo periodo di stop dovuto a due delicati interventi chirurgici, la pattinatrice di Courmayeur Sara Casella, Campionessa italiana junior 2015 e terza ai Campionati senior 2016, Paolo Balestri, medaglia di bronzo nella categoria maschile junior ai Campionati nazionali di Milano dello scorso anno, la nuova coppia di artistico formata dal campione italiano junior Marco Pauletti e dalla pattinatrice di Pinerolo Vivienne Contarino, la nuova coppia di danza Carlotta Argentieri/Marco Bozzuto, il campione italiano Advanced Novice Raffaele Zich e la vicecampionessa Basic Novice Francesca Prato.

Da quest’anno ha deciso di trasferirsi a Torino e di allenarsi con l’Ice Club Torino anche la giovanissima atleta della nazionale svizzera Anais Coraducci, nata nel 2003 a Cheyres, un talento sbocciato a Yverdon-les-Bains.

Nella prima competizione nazionale – fascia elite di Pinzolo, svoltasi il 12, 13 e 14 ottobre, ha esordito la coppia di artistico Vivienne Contarino/Marco Pauletti, ottenendo una splendida medaglia d’oro. I ragazzi, hanno totalizzato 113.51 punti. Marco Pauletti, nella scorsa stagione ha pattinato per l’Ice Club Torino, conquistando, nelle coppie, il titolo di campione italiano junior e prendendo parte ai Mondiali junior.

Ottimo risultato ha ottenuto anche Raffaele Zich che si è classificato secondo nella categoria Advanced Novice.

A Pinzolo si è distinta, conquistando la medaglia d’oro nella categoria junior con il punteggio di 166.64 anche la rivelazione Marina Piredda, atleta della società Fiemme on Ice di Cavalese, che ha svolto la preparazione estiva con l’Ice Club Torino. La Piredda è allenata da Joanna Szczypa che, da anni, collabora con la società torinese.

Il 6 e 7 ottobre avevano già esordito, a Trento, due giovani pattinatori dell’Ice Club: Nikita Dossena aveva conquistato un argento nella categoria pre Novice Nazionale, mentre Giorgio Rossetti aveva vinto una medaglia d’oro nella gara interregionale categoria junior.

L’Ice Club Torino promuove il pattinaggio in Piemonte e in Italia e si dedica all’insegnamento di tutte le specialità di questo sport: singolo femminile e maschile, artistico di coppia e di danza sul ghiaccio.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium