/ torinosportiva.it

torinosportiva.it | 21 ottobre 2018, 12:00

Gara di golf di beneficenza per Shelterbox al Golf Club "I Roveri"

Il golf al servizio di una causa benefica

Gara di golf di beneficenza per Shelterbox al Golf Club "I Roveri"

All’interno di un parco già riserva di caccia dei Savoia, dove ha sede anche la celebre Reggia di Venaria Reale, il Circolo Golf Torino - La Mandria , in quello che Francesco Molinari, la leggenda del golf torinese che ha portato alla vitoria il Team Europeo alla recentissima Ryder Cup , definisce “Il mio Circolo , quello dove sono cresciuto e dove mi sento come a casa “, il 26 ottobre si svolgerà il primo trofeo di golf Shelterbox, con il patrocinio del Rotary Club e con la colaborazione di www.beneesalute.it .

Il trofeo è aperto non solo ai Rotariani, ma anche agli amici e a tutti coloro che, in qualche modo, hanno voglia di sostenere un’iniziativa benefica a favore di ShelterBox. La gara, a differenza di altre competizioni simili, è a squadre da 4 .

Ma chi è Shelter Box?

“ShelterBox - www.shelterbox.it - è costituita da persone che credono che un rifugio sia un fondamentale diritto umano e che la protezione dal caos creato da disastri e conflitti sia vitale, senza se o ma.

Nata nel 2000 nel Regno Unito, è oggi presente in 17 nazioni con succursali delegate a sensibilizzare e raccogliere fondi per le attività benefiche ed ha 15 punti logistici distribuiti nel modo, grazie ai quali si è in grado di raggiungere le mete colpite da calamità naturali in 48 ore.

Nel solo 2017 sono stati raccolti 12,5 milioni di sterline, che sono state utilizzate per fornire aiuti a

162.000 persone in: Guatemala (eruzione vulcanica), Kenya (inondazioni), Syria (conflitti), Bangladesh (genocidio), Filippine (tempeste tropicali), Iraq (guerra), Caraibi (tifoni).

CLASSIFICA E PREMI

1° e 2° netto Rotary Club

1° lordo Rotary Club

1° e 2° netto amici del Rotary

Premi speciali per ogni buca (...) da definire.

A conclusione gara ci sarà anche una cena di beneficenza , dove, ovviamente , tutti i giocatori ma anche i loro familiari e amici sono invitati .

Per ulteriori informazioni e per iscriversi: opengolf@shelterbox.it oppure +39 011 0620 398 (referenti Elisa e Chiara)

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium