Basket - 21 ottobre 2018, 11:02

Tutto facile per la Akronos Moncalieri a Marghera

37 a 52 il risultato finale

Tutto facile per la Akronos Moncalieri a Marghera

Marghera parte subito forte e con due canestri veloci di Toffolo e Pastrello si porta dopo pochi secondi sul 4-0. Moncalieri non si lascia impressionare dall’energia delle padrone di casa e trova facilmente la via del pareggio con Grigoleit (4-4).

Marghera dalla lunetta prova a riaffermare il proprio vantaggio, ma il parziale di 0-9 messo a segno da Landi, Giangrasso e Cordola fa volare la Akronos sul +8 (5-13). Vanin prova ad interrompere l’inerzia gialloblù, ma la bomba di capitan Hernandez e il tap-in di Cordola portano il vantaggio di Moncalieri in doppia cifra (7-18). Sul finale di quarto, però, gli sforzi delle venete vengono premiati e il parziale di 5-0 chiude la prima frazione sul 12-18.

Dopo 1.40’ della seconda frazione il 4-0 personale di Grigoleit riporta la Libertas sul +10, costringendo coach Bertoldero a correre ai ripari chiamando un timeout. All’uscita dalle panchine, però, è ancora Moncalieri ad avere la meglio con Katshitshi che si iscrive a referto per il +12 gialloblù (12-24). La pressione della Akronos è asfissiante e Marghera non riesce ad organizzare il proprio gioco: ne approfitta ancora Hernandez con un 4-0 personale che allunga il vantaggio piemontese a +18 (12-30).

Il parziale di 12-0 della Akronos viene interrotto dalle padrone di casa che ritrovano la via del canestro a 2’ dall’intervallo lungo con Pastrello (16-30). Sul finale di quarto il botta e risposta tra Armari e Cordola manda le due squadra negli spogliatoi sul 18-32.

Nella ripresa Marghera riprova subito a farsi sotto, colpendo da 3 con Armari ed i liberi di Giordano; Moncalieri non si fa intimorire e allunga ancora il vantaggio con la bomba di Giangrasso e i primi due punti della partita di Conte e Domizi (23-39). Difese energiche e qualche errore sotto canestro fanno si che la terza frazione si chiuda con un parziale basso (6-9), che consente però alla Akronos di allungare ancora il vantaggio e iniziare gli ultimi 10’ con 17 punti di margine (24-41).

Nell’ultima frazione Moncalieri deve solo amministrare il vantaggio: le gialloblù toccano il +22 con Giangrasso a metà frazione (28-50), per poi accompagnare la gara fino al risultato finale di 37-52.

Giants Basket Marghera-Akronos Moncalieri (12-18, 6-14; 6-9, 13-11)
Giants Basket Marghera: N’Guessan, Pastrello 9, Margiotta ne, Giordano 7, Gatto, Toffolo 9, Vettori, De Marchi ne, Vanin 2, Mandelli ne, Bianca Marchet, Armari 10. All. Bertoldero
Akronos Moncalieri: Cordola 8, Diotti, Conte 4, Landi 2, Poletti 2, Berrad, Domizi 2, Katshitshi 2, Giangrasso 8, Bosco, Grigoleit 13, Hernandez 11. All. Terzolo, Ass. Logallo Ass. Pozzato

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU