/ 

In Breve

| 22 ottobre 2018, 13:02

Ciclocross: decolla il Trofeo Master Cross con la gara internazionale di Cles

Vince Gioele Solenne tra gli allievi e sale sul podio Nicole Fede tra le donne Open

Ciclocross: decolla il Trofeo Master Cross con la gara internazionale di Cles

Una giornata primaverile e un panorama meraviglioso hanno fatto da scenario alla prima delle cinque prove del Master Cross Selle Smp: il Trofeo Val di Non con la gara internazionale di Cles (Tn). Percorso pluricollaudato attorno campo sportivo reso molto insidioso dal terreno secco e polveroso.

Nella prova riservata agli Open maschili, gara dura fin dall’inizio: velocità elevatissime e terreno insidioso hanno costretto per molti tratti i corridori a “trascinarsi” la bici nella polvere.

Dieci lunghi giri massacranti e alla fine ottimo sesto posto per il ciriacese Luca Cibrario (Cremonese) e ottavo posto per il rivolese Marco Pavan (Team Giai) entrambi under 23. Tra le donne spicca il prestigioso podio di Nicole Fede, la cuneese del Team Cadrezzate chiude terza in solitaria, mentre la junior Carlotta Borello di None del Cicli Fiorin termina la gara in 14° posizione, sesta junior.

Tra gli allievi del secondo anno conferma l’ottimo momento di forma Gioele Solenne, il ragazzo di Favria che corre per il Team Bramati vince e veste la maglia di leader del trofeo.

Al quarto posto, nonostante un po’ di sfortuna, chiude un brillante Gabriel Fede il cuneese del Team Cadrezzate. Nella prova riservata ai giovani del primo anno quarto posto per Marco Betteo (Rive Rosse), nono per il nonese Filippo Borello (Cicli Fiorin) e undicesimo per Fabio Bassignana (Team Bramati), tra le donne sesto posto per Martina Sanfilippo, la ragazza di Trana del Cicli Fiorin.

Tra le donne esordienti da segnalare il settimo posto di Greta Demichelis della Rock Bike.

M.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium