- 24 ottobre 2018, 12:55

Sci, Brasso: "Rischiamo di non ospitare sulla Vialattea le gare di Coppa del Mondo"

"Se fossero confermate le date del 15-16 febbraio 2020, saremmo nell'impossibilità di organizzare un evento così complesso". Chiesto l'anticipo al 20 gennaio

Sci, Brasso: "Rischiamo di non ospitare sulla Vialattea le gare di Coppa del Mondo"

Il comprensorio sciistico della Via Lattea rischia di non ospitare una parte delle gare di Coppa del Mondo, perlomeno se fossero confermate le date "del 15 e 16 febbraio 2020". A lanciare l'allarme il Presidente della Sestriere SpA Giovanni Brasso alla presentazione della stagione 2018-2019 della Vialattea.

Inizialmente le competizioni mondiali avrebbero dovuto svolgersi nell'autunno 2019, ad inizio stagione dei calendari ufficiali internazionali. "Ad oggi - ha spiegato Basso - siamo stati spostati nel calendario al 15 e 16 febbraio 2020, data per noi difficilmente accettabile in quanto in tale periodo saremmo pressoché nell'impossibilità di organizzare un evento così complesso, sia in relazione al reperimento dei posti letto necessario per questioni logistiche".

Il Presidente ha voluto lanciare un messaggio a FISI, "affinché ci venga assegnata una data per noi più praticabile. Se fosse anticipata almeno al 20 gennaio 2020 sarebbe comunque complicato, ma si potrebbe fare".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU