/ 

In Breve

| 27 ottobre 2018, 17:59

Quarto Rally del Piemonte 2018. 100 gli equipaggi al via domani

Il forfait dell'ultimo minuto del vincitore dello scorso anno, il francese Cyril Audirac, non toglie interesse alla gara che annovera un lotto di pretendenti alla vittoria finale di tutto rispetto. A contorno della parte sportiva, sabato sera dalle 19.30 presso la Cos.Pel. ci sarà il Party Ufficiale

Cristiano Fenoglio in azione allo Shake-down (foto Actionrace)

Cristiano Fenoglio in azione allo Shake-down (foto Actionrace)

Saranno Mauro Malaspina e Ugo Montaldo con la Clio Super1600 della Meteco Corse i primi a partire dalla Cos.Pel di Mondovì domani mattina alle 8.31 seguiti dai coniugi cuneesi Matteo Giordano e Manuela Siragusa ( Clio Super1600 Wrt) e dall'esordiente con la tuttoavanti francese Andrea Dalozzo navigato da Andrea Rossello.

La lunga carovana del rally farà passerella un quarto d’ora dopo negli spazi di Mondovicino per dirigersi quindi sulle prove speciali, tre da ripetere due volte, che sono le classiche “Bastia” (1° passaggio 9,06 - 2° passaggio 16,43) conosciuta negli anni passati come “Pascomonti” e “Ciglié” (1° passaggio 12,31 - 2° passaggio 15,57 ) che verrà percorsa al contrario, cui si aggiunge la nuova entrata di “Saint Gree” ( 1° passaggio 9,50 - 2° passaggio 13,16 ) che riporta alla memoria lo spettacolo del Rally di Limone degli anni Ottanta e Novanta. Due i riordini presso il Santuario di Vicoforte ( alle 10,35 e 14,01), mentre i due parchi assistenza di mezzora l'uno (alle 11,33 e 14,59) sono ospitati a Mondovì presso la Cos.Pel. Il primo concorrente salirà sulla pedana di arrivo posta a Mondovicino alle 17.15, dopo aver effettuato un breve riordino presso la Concessionaria Meta di Mondovì ( alle 17,05).

Sabato sera dalle 19,30 in avanti i capannoni della Cos.Pel ospiteranno il “Party Ufficiale del Rally del Piemonte” che prevede musica e la possibilità di cenare presso i furgoni dello Street Food.
La serata sarà anche occasione per ammirare una fantastica esposizione di auto storiche da competizione tra le più belle di sempre : Lancia Stratos, 124 Abarth, 131 Abarth, Lancia Delta e BMW M3. Ci sarà inoltre una mostra fotografica a tema con vecchi radar e cartine dei tempi d'oro dei rally a cura di Rally Memory.

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium