ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 28 ottobre 2018, 09:00

Dopo la sconfitta in Eurocup la Fiat Torino cerca certezze in campionato contro Sassari

Quarta trasferta consecutiva per la Fiat Torino, sesta partita senza coach Larry Brown

Dopo la sconfitta in Eurocup la Fiat Torino cerca certezze in campionato contro Sassari

Dopo la quarta sconfitta consecutiva in Eurocup, Torino è chiamata  al riscatto in campionato. L'avversaria dei gialloblù è la Dinamo Sassari, una delle formazioni più in forma del campionato. Reduce dalla bella vittoria in Coppa, la Dinamo ha quattro punti in classifica (come Torino) guadagnati dalle vittorie contro Varese e Brindisi, dopo il passo falso contro Reggio alla prima giornata.

“Sassari è una squadra profonda e dal grande talento offensivo, fotografato dalle individualità di giocatori come Smith, Bamforth e Petteway. - commenta coach Galbiati, che ancora una volta guiderà la squadra al posto di Larry Brown - Ha inoltre un pacchetto lunghi versatile e molto fisico. Noi dovremo essere bravi a disinnescare le loro bocche da fuoco, così ad abbassare il ritmo della partita evitando che facciano una delle cose che riesce meglio loro, ovvero correre. In attacco dovremo tornare a giocare insieme coinvolgendo tutti e leggendo bene le difese che ci proporranno i nostri avversari. Siamo tornati arrabbiati con noi stessi dalla trasferta di Vilnius consapevoli che se vogliamo risultare competitivi in Europa e in Italia l’approccio mentale deve essere diverso, così come occorre limitare i momenti down ed aumentare la nostra fisicità”.

Punta di diamante dell'attacco sardo è Scott Bamforth, ala classe '89 di Albuquerque, Nuovo Messico, uno dei protagonisti di questo avvio di campionato: dopo le prime tre giornate Bamforth viaggia con una media di 20 punti esatti, 4 assist e 3.6 rimbalzi. 

Palla a due alle 19.00, diretta su Eurosport Player.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium