/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | mercoledì 31 ottobre 2018, 17:04

Torino Vanchiglietta, il Bocciodromo “Crescenzio” cerca sponsor

Lanciato un bando per raccogliere finanziatori, si attendeva da mesi. Obiettivo: realizzare una pista da bocce per disabili e quattro campi per la “petanque”. C’è tempo fino al 7 dicembre

Torino Vanchiglietta, il Bocciodromo “Crescenzio” cerca sponsor

Il Bocciodromo “Crescenzio” è una struttura che un tempo ospitava la piazza d’armi di Vanchiglia e che, in seguito, è stata completamente riconvertita. Ora ospita otto campi di bocce al coperto e diversi spazi di ritrovo. Si attendeva da tempo la riqualificazione della struttura, con la possibilità di intervenire soprattutto sulla parte esterna, per costruire quattro campi di “petanque”, variante provenzale del gioco delle bocce, e uno pensato per i disabili.

È stato lanciato il 22 ottobre, infatti, un bando per la ricerca di finanziatori privati in cambio di visibilità, dopo un’attesa di qualche mese a causa di qualche rallentamento burocratico. Sono necessari alcuni lavori di rifacimento per i quali, ora, la Circoscrizione 7 cerca sponsor privati. L’area potrà poi essere utilizzata per installare “impianti informativi” relativi all’impresa che li finanzierà, all’interno di un contratto di sponsorizzazione tra privati e Comune. La sponsorizzazione, poi, sarà comunicati su tutti i canali ufficiali di Comune e Circoscrizione 7. Il tutto a patto che l’utilizzo delle aree resti di carattere pubblico.

L’idea è quindi di aver un Bocciodromo “sponsorizzato” da imprese e compagnie private, affinché, con il ritorno di immagine derivante da questa attività, si possano raccogliere i fondi necessari per dare il via ai lavori. Le proposte potranno essere consegnate entro le ore 12 del 7 dicembre 2018, secondo le modalità indicate sul sito web della Circoscrizione 7.

R.G,

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore