- 05 novembre 2018, 18:02

Lanier e D'Herin vincono la regolarità sport de "La Grande Corsa"

E' una Lancia Fulvia a vincere la terza edizione della regolarità sport chierese. Sul podio anche Ferrari - Lumello e Maiolo - Paracchini

Lanier e D'Herin vincono la regolarità sport de "La Grande Corsa"

Terzi lo scorso anno e tra i favoriti dell'edizione 2018, Luigi Lanier e Diego D'Herin si sono aggiudicati con la Lancia Fulvia HF 1.6, la gara di regolarità "La Grande Corsa", svoltasi al seguito del rally storico organizzato a Chieri dall'Associazione Amici di Nino in collaborazione col Club della Ruggine.

La competizione alla quale hanno preso il via tutti i ventuno equipaggi iscritti, si è giocata su otto delle nove prove di precisione: per una errata sincronizzazione di un cronometro, la quartaè stata infatti annullata dalla Direzione Gara.

La gara si apre con l'exploit di De Faveri e Blotto che centrano il "netto" nel prologo del sabato pomeriggio che inizia a delineare l'andamento della sfida tra un quartetto di equipaggi.

Alla domenica, i futuri vincitori si portano subito al comando dopo il primo pressostato e grazie alla costanza nei successivi, difendono il primato arrivando al palco di Chieri totalizzando 42 penalità, 25 in meno dell'equipaggio formato da Gianluca Ferrari e Andrea Lumello secondi assoluti su Fiat 124 Sport. A completare il podio, la Renault Alpine A110 di Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, abbonati al podio della Grande Corsa dopo esser saliti nel 2016 sul gradino più alto e lo scorso anno sul secondo.

La classifica vede poi un gruppetto di equipaggi con distacchi di pochissimi punti, nel quale ci sono i quarti assoluti  Massimo e Luca Becchia su Lancia Delta 4WD seguiti da Paolo Tonanzi e Manlio Rubiola quinti con la Fiat 127, da Massimiliano Fignani e Marco Gorini sesti su Talbot Sunbeam TI.

Vicinissimi anche i settimi classificati, David De Faveri e Marco Blotto su Peugeot 205 e gli ottavi che sono Alessandro Quaglio e Francesca Serra su Autobianchi A112; al nono posto l'Innocenti Mini Cooper di Flavio Vernetti e Valmir Kalaja e a chiudere la top ten troviamo  Massimo e Matteo Migliore su Lancia Fulvia.

Hanno concluso la gara diciotto dei ventuno equipaggi partiti. 

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU