/ Basket

Basket | martedì 06 novembre 2018, 08:32

Basket, la Fiat Torino ospita stasera il Fraport Francoforte

Palla a due al PalaVela dalle 20,30 con diretta su Eurosport Player. Indispensabile vincere

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nemmeno il tempo di rivisitare la partita di campionato contro L’Olimpia Milano e alle porte per la Fiat Torino si profila una nuova sfida in 7Days EuroCup contro i tedeschi del Fraport Francoforte, la prima del girone di ritorno nel Gruppo D della manifestazione. Palla a due al PalaVela dalle 20,30 con diretta su Eurosport Player.

La squadra guidata da coach Larry Brown è alla ricerca del primo fondamentale successo stagionale in campo continentale e domani sera proverà a centrarlo, ben conscia della forza dei rivali che all’andata si imposero per un solo punto in casa propria.

La formazione tedesca è attualmente al 3° posto nella classifica del Gruppo D, con 3 successi e 2 sconfitte ed è stata capace di espugnare in questa prima fase della manifestazione anche l’ostico parquet del Rytas Vilnius.

Una vittoria terrebbe accesa la possibilità per la Fiat Torino di proseguire il cammino, come conferma il numero 32 Tekele Cotton, in passato impegnato nel campionato tedesco: “Iniziamo il girone di ritorno contro Francoforte, che all’esordio in 7Days EuroCup ci ha battuto di misura. Domani dobbiamo proteggere il nostro campo e prenderci la nostra vittoria. Abbiamo dimostrato di poter competere con tutte le altre formazioni ma ora serve qualcosa in più. Vogliamo raggiungere le Top 16 e per farlo siamo chiamati ad iniziare vincendo domani davanti al nostro pubblico”.

Sulla stessa linea le dichiarazioni del capitano torinese, Peppe Poeta: “Le nostre chance di proseguire il percorso nella manifestazione dipendono in larga parte dalla gara di domani. Sappiamo che Francoforte è un’ottima compagine ma dobbiamo giocare il nostro basket per tutti i 40 minuti puntando alla prima soddisfazione europea del 2018/19”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore