/ torinosportiva.it

Che tempo fa

Cerca nel web

torinosportiva.it | martedì 06 novembre 2018, 12:00

Grand Prix di fioretto maschile e femminile: meno cento giorni al Trofeo Inalpi del PalaAlpitour di Torino

Dall’8 al 10 febbraio, appuntamento con il gotha della scherma mondiale. Torino unica tappa italiana ed europea del Grand Prix

Grand Prix di fioretto maschile e femminile: meno cento giorni al Trofeo Inalpi del PalaAlpitour di Torino

Meno cento giorni al Trofeo Inalpi: dall’8 al 10 febbraio la scherma mondiale torna a Torino con il Grand Prix FIE di fioretto maschile e femminile, appuntamento che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo sotto la regia dell’Accademia Scherma Marchesa dopo la prima edizione di Coppa del Mondo organizzata nel 2009.

Ancora una volta Torino costituirà l’unica tappa italiana ed europea del Grand Prix, nonché la prima del calendario che per il fioretto coinvolgerà successivamente Anaheim (USA) e Shangai (CINA).

E ancora una volta il Trofeo Inalpi riunirà sotto la Mole il gotha internazionale del fioretto, compresi i campioni del mondo in carica, gli azzurri Alessio Foconi e Alice Volpi, oltre al campione olimpico di Londra 2016 Daniele Garozzo e alle olimpioniche Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca.

Un evento che riveste ulteriore importanza perché già proiettato verso le imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020.

La novità dell’appuntamento torinese consiste nella sede di gara: sarà il prestigioso PalaAlpitour a riunire per la prima volta nella stessa location la tre giorni di qualificazioni e finali.

Il programma delle gare, con disputa della sola prova individuale, prevede venerdì 8 le qualifiche femminili, sabato 9 le qualifiche maschili e domenica le finali maschili e femminili.

Come sempre l’appuntamento sarà preannunciato e supportato da una serie di eventi collaterali e di avvicinamento che coinvolgeranno la città, dal centro storico ai musei e le scuole, in un’unica grande kermesse schermistica che porterà Torino alla ribalta mondiale.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore